Il workshop di Confprofessioni Lombardia è dedicato alle startup

AziendeStart Up
Il workshop di Confprofessioni Lombardia è dedicato alle startup
0 0 Non ci sono commenti

Il workshop, intitolato “Startup professionisti: linea Intraprendo ed Erasmus, parte la Lombardia”, è promosso da Confprofessioni Lombardia. Aiuta a redigere le domande, al via dal 15 settembre, per accedere ai finanziamenti previsti dal Bando Intraprendo di Regione Lombardia

Domani, alle 16.30, si tiene il workshop promosso da Confprofessioni Lombardia in collaborazione conRegione Lombardia e Fondazione Politecnico di Milano. Intitolato “Startup professionisti: linea Intraprendo ed Erasmus, parte la Lombardia“, a partecipazione gratuita (ma a iscrizione obbligatoria: lombardia@confprofessioni.eu), si svolgerà presso Palazzo Lombardia (Piazza Citta’ di Lombardia, 1), per dare una risposta ai tanti interrogativi che assillano i professionisti a pochi giorni dalla presentazione delle domande – si parte il 15 settembre – per accedere ai finanziamenti previsti dal Bando Intraprendo di Regione Lombardia.

Il workshop di Confprofessioni Lombardia è dedicato alle startup
Il workshop di Confprofessioni Lombardia è dedicato alle startup

Infatti, scatta il conto alla rovescia per i fondi europei ai professionisti lombardi. Il workshop risponde a domande come si progetta un business plan per accedere ai fondi europei, come si redige la domanda di finanziamento da presentare in Regione, quale impatto economico attende i liberi professionisti alle prese con i fondi europei, cos’è e come funziona il programma Erasmus per giovani professionisti.

Il workshop, dal taglio operativo, coordinato dal presidente di Confprofessioni Lombardia, Giuseppe Calafiori, si terrà giovedì 8 settembre, alle ore 16.30, e vedrà la partecipazione dell’assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, Mauro Parolini, della Direzione Generale Sviluppo Economico di Regione Lombardia, di Finlombarda S.p.A., di Gabriele Brioschi di Arkadia GMA, società di consulenza in finanza agevolata, e di Domenico Pannofino, Startup Tutor & Project Manager Polihub di Fondazione Politecnico di Milano.

Intraprendo (D.d.u.o. 5 luglio 2016 n. 6372 – BURL n. 27 – 7 luglio 2016) è il primo bando europeo di Regione Lombardia, dedicato allo startup e al sostegno di nuove iniziative imprenditoriali e di auto-impiego, ma aperto anche ai liberi professionisti, anche non iscritti alle camere di commercio. In questa sezione dei lavori verranno inoltre illustrate le procedure pratico-operative per la redazione di un business plan e per la presentazione delle domande di partecipazione al bando.

Nella prima sessione dei lavori, i tecnici della Direzione generale Sviluppo Economico di Regione Lombardia e di Finlombarda presenteranno finalità, spese ammissibili e criteri di valutazione del bando regionale “Intraprendo”. La seconda parte del workshop sarà invece dedicata alla presentazione del programma “Erasmus per giovani professionisti”, nato lo scorso 16 maggio da un accordo di collaborazione tra Confprofessioni Lombardia e la Fondazione Politecnico di Milano, nell’ambito del programma europeo Erasmus for Young Entrepreneur (EYE).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore