Iliad sbarcherà in Italia entro fine anno

NetworkProvider e servizi Internet
Iliad sbarcherà in Italia entro fine anno
0 0 Non ci sono commenti

Iliad ha già avviato colloqui “con Enel ed altri”. Il gruppo francese guarda al 10-15 per cento del mercato italiano

Iliad sta per entrare nel mercato dei gestori mobili in Italia: lo sbarco è previsto entro fine anno, quando partirà la sfida a Tim, Vodafone e Wind-3. Il patron Xavier Niel fa il suo ingresso in Italia grazie a un accordo con Hutchison (H3G) e VimpelCom (Wind), intesa con cui conferma l’ambizione di diventare il quarto operatore mobile in Italia.

Iliad sbarcherà in Italia entro fine anno
Iliad sbarcherà in Italia entro fine anno

Xavier Niel conta 19 milioni di abbonati e punta ad essere in utile prima di raggiungere il 10% di quote di mercato, ma guarda a un 10-15%. Ha già avviato colloqui “con Enel ed altri”, ha ammesso a Radiocor, a margine della conferenza stampa di presentazione dei conti 2016 del gruppo francese.

Iliad ha archiviato il 2016, registrando un utile netto pari a 402,7 milioni di euro, in crescita del 20,2% rispetto ai 335 milioni del 2015. Il fatturato ammonta a 4,722 miliardi, in aumento del 7% rispetto al 2015 ,mentre l’Ebitda si attesta a 1,676 miliardi, con un incremento del 12,5%. Compie cinque l’ingresso del gruppo sul mercato mobile in Francia. In pochi trimestri, Iliad è diventato uno dei principali operatori tlc, grazie a prezzi ultra low-cost e a una politica dei prezzi molto concorrenziale.

INCHIESTA: A che punto sei con l’adozione della Sicurezza IT? Partecipa al nostro sondaggio

WHITE PAPER: Sei interessato ad approfondire l’argomento?  Scarica il whitepaper  “Migliorare la customer experience nel mondo mobile

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore