Imation consolida la partnership con Esprinet

Aziende

Imation, distributore esclusivo dei supporti a nastro per il data storage a marchio Exabyte ha siglato e attivato un contratto di distribuzione con Esprinet

Imation, specializzata in supporti rimovibili di data storage, ha affidato la distribuzione dei media Exabyte in Italia a Esprinet. L’accordo prevede la distribuzione sull’intero territorio nazionale dei formati Vxa e Mammoth prodotti da Exabyte. Esprinet era già partner di Imation per la distribuzione di tutta la gamma di prodotti, ora con la nuova linea offrirà al mercato un ancora più ampio portafoglio di prodotti storage rimovibili. Le soluzioni Exabyte rispondono alle esigenze delle applicazioni di fascia medio-alta e offrono capacità e prestazioni molto vicine a prodotti più rinomati e diffusi, ma a costi d’installazione e gestione estremamente contenuti.

La partnership tra Imation ed Esprinet è rafforzata dal nuovo programma di Imation per i rivenditori. Un piano nato come risposta alle esigenze delle aziende che pretendono dai rivenditori oltre a una specifica competenza su ogni tecnologia storage presente sul mercato, anche una serie di servizi a valore aggiunto (estensione della garanzia, analisi degli ambienti di lavoro, formazione per operatori che gestiscono i Ced, distruzione in sicurezza dei tape non piu’ utilizzati).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore