Imation presenta Odyssey

CloudServer

Si tratta di una soluzione storage dedicata all’ambiente Soho e nata per dare
il meglio di sè abbinata al software Emc Retrospect

Imation ha presentato Odyssey, una soluzione dedicata agli utenti di fascia entry-level in cerca di supporti data storage basati su disco e ultra-affidabili . Le cartucce Odyssey basate su Removable Hard Disk di Imation, disponibili con capacità da 40GB, 80GB e 120GB, incorporano un hard drive Sata da 2,5 pollici e la docking station esterna è l’ideale per i desktop da ufficio.

Le future versioni, dotate di docking station integrata, saranno inseribili in qualunque alloggiamento per drive da 5,25 pollici o 3,5 pollici offrendo un’alternativa di back up estremamente efficiente e conveniente. Imation ha sviluppato il sistema Odyssey per garantire la massima protezione dei dati. Le cartucce sono state progettate e testate per resistere anche a cadute da un metro di altezza e la protezione Esd (Electrostatic Discharge) integrata evita la perdita dei dati provocata dall’accumulo di elettricità statica, spesso dovuta alla manipolazione e al trasporto.

La tecnologia vanta compatibilità forward e backward. L’offerta iniziale di Imation Odyssey comprende: docking station esterna dotata di interfaccia USB 2.0, cartuccia Odyssey e software Emc Retrospect per il back up e il ripristino dei dati. La soluzione Imation Odyssey con software Emc Retrospect (composta da Usb docking station e dalla cartuccia Odyssey) è disponibile ai prezzi indicativi di euro 270 + IVA (per la versione da 40GB), di euro 320 + IVA (per la versione da 80GB) e di euro 390 + IVA (per la versione da 120GB).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore