Imation supporta i tape drive Sun da un terabyte

CloudServer

Grazie al sistema brevettato Precision-Tracking “N Pattern” Servo Writing i drive riescono a gestire oltre un terabyte di dati

Imation ha ufficializzato il lancio di cartucce per drive a nastro che supportano la gestione di oltre un terabyte di dati. In particolare sono supportati i tape drive Sun Storage Tek T10000B, la cui capacità di un terabyte li rende unici, al momento, tra i dispositivi a nastro. Imation utilizzerà la tecnologia brevettata Precision-Tracking “N Pattern” Servo Writing che consente di mantenere il tracking entro intervalli nanometrici anche nel caso si dovessero gestire quantità di dati superiori al terabyte.

A questa si aggiunge la tecnologia Tera Angstrom che include procedure di lavorazione dei nastri magnetici quali la compressione tramite getti ad alta pressione (<10.000 psi), l'essicatura quiescente che utilizza flussi d’aria a bassa velocità per garantire massima densità di bit eliminando i difetti di rivestimento, un processo di calandratura in linea per rendere la superficie del nasto perfettamente uniforme e la costruzione sicura delle cartucce che ne blocca la bobina interna quando lacartuccia stessa si trova fuori dal drive.

I clienti possono salvaguardare quanto investito nei supporti a nastro e massimizzare i budget IT grazie alla compatibilità verso il basso in lettura e scrittura, alla compatibilità garantita con le tape library Sun StorageTek grazie alla semplificata configurazione – ha dichiarato Tom Maiorano, Senior Director WW Storage Media Business di Sun Microsystems Inc -. L’integrazione del nuovo design Sun per tape drive enterprise ad accesso veloce con la lunga esperienza maturata da Imation nel settore dei media consente di ottimizzare l’abbinamento throughput e capacità storage fino a raggiungere per la prima volta il traguardo del terabyte“.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore