Imminente l’intesa tra Yahoo! e Google AdSense

Aziende

Google studia l’accordo con Yahoo! sotto il profilo Antitrust

L’imminente intesa tra Yahoo! e Google AdSense è stato uno dei dissapori più grandi fra Yahoo! e Microsoft durante l’Opa. Microsoft, prima di ritirare l’offerta di acquisto, infatti avrebbe volentieri comprato Yahoo! proprio per contrastare con maggiore efficacia e rapidità Google. Tuttavia Yahoo!, rimasta orfana dell’Opa ritirata, è rimasta convinta che per rafforzarsi, sia necessario l’accordo con Google AdSense sulla pubblicità legata alla ricerca online.

L’intesa tra Yahoo! e Google AdSense sembra essere imminente, anche se Microsoft (proprio Microsoft…) ha sollevato il nodo Antitrust, per altro già posto sul tavolo, e poi superato, ai tempi dell’acquisizione di Double-Click da parte di Google. Google sta studiando l’accordo con Yahoo! sotto il profilo Antitrust, ma

secondo il co-fondatore di Google Sergey Brin Internet advertising è un mercato così vasto da non vedere problemi di concorrenza.

Anche il Ceo di Google Eric Schmidt ritiene che gli inserzionisti abbiano ampia scelta e l’accordo tra Yahoo! e Google AdSense non dovrebbe incontrare ostacoli Antitrust.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore