Implementazione creativa dei livelli di servizio

Management

Aem Torino sfrutta pienamente le funzionalità del software di Ingenium
technology

Aem Torino Spa (www.aem.torino.it), gruppo di società impegnate nella produzione e distribuzione di energia, fa scuola in ambito It, grazie a una intelligente e creativa utilizzazione del software I-Service, sviluppato e commercializzato da Ingenium Technologies (www.ingeniumtech.it), suite destinata alla gestione dei livelli di qualità del servizio in ambito aziendale. Un caso particolare, di come un software ben architettato di Service Level Intelligence possa divenire uno strumento di Business Intelligence a opera dello stesso utente.

Aem Torino, infatti, dopo aver utilizzato I-Service per circa due anni come integrazione degli strumenti di governance e di gestione dei livelli di servizio dei sistemi informativi aziendali, ha esteso l’applicazione del software a più vasti ambiti, trasformandolo in strumento di business per le aziende verticali del gruppo. La suite permette la verifica di conformità alla normativa definita dall’Authority, l’ottimizzazione della workforce automation, la gestione dei livelli di servizio di tipo infrastrutturale e applicativo forniti alla aziende clienti. Il sistema fornisce una valutazione continua attraverso un ?modello di valutazione? nel quale si definiscono graficamente le modalità di calcolo, di correlazione, di priorità e che permette di generare con la periodicità stabilita una valutazione automatica e anche proiettata nel futuro. In definitiva, si automatizza l’intero ciclo di vita delle informazioni, dalla loro raccolta, alla loro valutazione e feedback attivo.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore