In Asia il business punta su Apple iPad

AziendeMarketing

Gli utenti business in Asia scommettono sull’uso corporate di Apple iPad: Web apps personalizzate per uso enterprise potrebbero portare iPad anche in ufficio. Accanto o al posto di notebook e netbook

Apple iPad non è solo un gadget per l’intrattenimento digitale, ma ha sbocchi business. Già lo aveva detto Steve Jobs alla presentazione del Tablet: iPad ha potenzialità nella sanità e nel settore dell’education. Ma ora sono gli utenti business asiatici a far tremare il mercato Pc.

Apple, che negli Usa ha già consegnato 2 milioni di unità in meno di 60 giorni, non riesce stare dietro agli ordini, a causa della forte domanda di iPad. Lo riporta Reuters. iPad serve per guardare video, giocare con i videogame (con l’accelerometro), leggere e-book, ma anche navigare sul Web e aggiornare lo status su Facebook e inviare cinguettii (Tweets) sul micro-blogging da 140 caratteri Twitter.

Del resto, con 9,7 pollici di display e appena 600 grammi di peso, la portabilità di iPad è ottima: al business man conviene portarlo a spasso al posto del notebook o del più limitato (per via dello schermo piccolo) smartphone.

Ora gli utenti business in Asia scommettono sull’uso corporate di Apple iPad: Web apps personalizzate per uso enterprise potrebbero portare iPad anche nel business. In ufficio e in mobilità accanto o al posto di notebook e netbook. Lo afferma Lee Chae-gi, research director presso Gartner a Seoul.

I Tablet oggi sono una nicchia: ma l’effetto iPad potrebbe portarli nel business in mobilità. E il mercato aspetta il boom.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore