In attesa della trimestrale, Apple vende più iPhone in Cina che negli Usa

AziendeMercati e Finanza
Per la prima volta Apple avrebbe venduto più iPhone in Cina che negli USA
1 0 Non ci sono commenti

Grazie al boom per il capodanno cinese, per la prima volta le vendite di iPhone in Cina avrebbero superato quelle negli Usa

Apple sta per rilasciare i dati della trimestrale, in cui gli iPhone dovrebbero ancora fare la parte del leone, ma ferve la curiosità per i numeri dei pre-ordini di Apple Watch, il dispositivo indossabile con cui l’azienda di Cupertino è entrata nel mercato della Wearable Tech. Nelle precedenti stime, si è parlato di un milione di preordini di smartwatch, ma si aspettano le cifre ufficiali. Qualcuno ipotizza 2 milioni di pre-ordini.

Per la prima volta Apple avrebbe venduto più iPhone in Cina che negli USA
Per la prima volta Apple avrebbe venduto più iPhone in Cina che negli USA

Ma il 70% delle vendite deriva tuttora da iPhone. Grazie al boom per il capodanno cinese, per la prima volta le vendite di iPhone in Cina avrebbero superato quelle negli Usa.

Secondo Cnet, nel secondo trimestre, Apple potrebbe registrare un incremento del 20% degli utili. L’azienda guidata dal Ceo Tim Cook avrebbe venduto fra 18 – 20 milioni di iPhone in Cina, contro 14 – 15 milioni negli Stati Uniti. Lo prevede Creative Strategies. Fortune parla di 56.8 milioni di iPhone venduti nel secondo trimestre, in rialzo del 30%.

Secondo le stime, Apple avrebbe chiuso il secondo trimestre con 12.6 miliardi di dollari di utili su un fatturato da 56 miliardi di dollari.

Da metà 2016, Apple raddoppierà i negozi in Cina. Grazie agli iPhone ad ampio schermo, Apple potrebbe balzare del 25% a 46.9 miliardi di dollari nel terzo trimestre.

Apple potrebbe registrare il quinto declino delle vendite di tablet, in calo del 17% a 13.6 milioni di unità. L’iPad da 12.9 pollici sarebbe invece slittato a settembre. Apple spera che a partnership con IBM serva a riportare la crescita di iPad.

Nel 2013 il programma di buyback e dividendi è salito a 100 miliardi di dollari. Poi lo ha alzato di 30 miliardi di dollari lo scorso aprile, con rialzo del dividendo e stock split 7-per-1.

Cosa sapete di Apple iPhone 6 e 6 Plus? Mettetevi alla prova con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore