In autunno Google Tv, a Natale forse Google Music

AccessoriCyberwarMarketingSicurezzaWorkspace

Google lancerà Google Tv in autunno (ma in Europa nel 2011). Invece per Google Music si parla di dicembre

Google presenterà Google Tv, di cui abbiamo visto il prototipo di Sony a Ifa 2010 a Berlino, in autunno. La commercializzazione nel mondo avverrà invece nel 2011. Lo ha detto il Ceo di Google, Eric Schmidt, specificando che il servizio, per navigare in Rete attraverso il televisore con il browser Chrome, sarà gratuito.

Schmidt ha detto che Google sta con una serie di produttori di programmi e di apparecchi elettronici (si parla anche dell’interessamento di Samsung, dopo Sony). Inoltre ha aggiunto a Ifa 2010: “Lavoreremo coi fornitori di contenuti, ma è molto improbabile che entreremo nell’attuale produzione di contenuti“, ha detto l’AD ai giornalisti a margine di un discorso alla fiera dell’elettronica IFA di Berlino.

Le Internet Tv sono in grande spolvero (dopo la presentazione di Apple Tv e delle smart Tv) e guardano al mercato della pubblicità televisiva coi suoi 175,5 miliardi di dollari (fonte: Bloomberg).

Ma la Google Tv non è l’unica novità in arrivo in casa del colosso di Mountain View. Google ha infatti messo in cantiere un servizio musicale, Google Music da associare ad Android, per contrastare iTunes con iPhone. A dicembre Google potrebbe svelare un servizio cloud musicale di download in abbonamento. Google ha acquisito Simplify Media proprio per rafforzare il proprio sforzo nel settore musicale.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore