In bilico la partnership tra Google e Yahoo! sulla ricerca online

Aziende

Sembra che sia sul viale del tramonto l’accordo sul search advertising fra i due motori di ricerca. Yahoo! più vicina a un’intesa con Aol

Scricchiola sempre più, e ormai sembra avviarsi sul viale del tramonto, l’accordo ( congelato ) sul search advertising tra Google e Yahoo!: parliamo della partnership da 800 milioni di dollari, finita sotto la lente del Dipartimento di Giustizia Usa per questioni Antitrust. Quell’alleanza sulla ricerca online che fece ritirare a Microsoft l’Opa su Yahoo!.

Ora che Microsoft è fuori di scena (tuttavia: mai dire mai ), Yahoo! (il cui titolo è crollato di 20 dollari) pensa a un matrimonio di convenienza con Aol . Sarebbe in corso la “ due diligence “.

Google è comunque la vera vincitrice: ha recitato la parte del salvatore di Yahoo!; Yahoo! e Microsoft non sono mai stati tanto deboli nel mercato online; a questo punto può pure ritirarsi, il più sembra fatto.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore