In caduta libera gli utili di Yahoo

AziendeMercati e Finanza

Il motore di ricerca non è soddisfatto dei risultati del terzo trimestre

Nel terzo trimestre Yahoo ha riportato un crollo degli utili del 37%, causato da una più debole domanda dell’advertising online e soprattutto dai costi di compensazioni da stock. Gli utili si sono attestati a quota 159 milioni di dollari, pari a 11 centesimi per azione, contro i 254 milioni di dollari di un anno fa, pari a 17 centesimi per azione.Il fatturato del trimestre però è cresciuto del 19% a 1.58 miliardi di dollar i, rispetto a 1,33 miliardi di un anno fa. Yahoo confida nella nuova piattaforma per la pubblicità, Project Panama, lanciata in anticipo per promuovere le vendite dell’advertising e sfidare Google. Inoltre ha messo a segno un’acquisizione di un’azienda specializzata in multimedia advertising, la pubblicità emergente nel mercato ads.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore