In Cina pubblicità integrata su più media

Network

Nasce la joint venture tra Hongkong.com e Xinhua TV Production

La chinadotcom corporation ha annunciato unespansione significativa del settore dei media incrociati in Cina con una joint venture pubblicitaria tra una sua affiliata, hongkong.com corporation e la Shanghai Xinhua Yatai TV Production Company Ltd. (Yatai Shanghai), unaffiliata della Shanghai Branch della Xinhua News Agency. JV ha i diritti di esclusiva per vendere pubblicità durante le programmazioni finanziarie prodotte dalla Yatai Shanghai. JV rafforza ulteriormente le capacità integrate dei media di chinadotcom e specula sulla piattaforma del suo portale esistente a livello regionale e sulle risorse. La partnership radica maggiormente la forza di chinadotcom nel settore dellinformazione finanziaria. chinadotcom ricopre già il ruolo di canale finanziario di successo sui suoi portali. Inoltre, chinadotcom speculera sul suo team esperto nelle vendite di pubblicità, che offrirà le nuove opportunità pubblicitarie della JV ad una base clienti che conta già oltre 1.000 pubblicitari. La verticale finanziaria, per noi, rappresenta unopportunità strategica chiave, specialmente nel clima di mercato, ha affermato Peter Yip, Amministratore Delegato di chinadotcom corporation. Crediamo che la nostra profonda penetrazione di questa verticale ci permettera di avere nuovi flussi di reddito. La Yatai Shanghai ci collega ai nostri azionisti, la Xinhua News Agency migliora le sue capacità per produrre programmazioni finanziarie dalta qualità per il crescente numero di investitori in Cina. Dato che la Cina entrerà a far parte dellOrganizzazione Mondiale del Commercio, crediamo che delle venture come la Yatai Shanghai cresceranno grazie ad una maggior diffusione delle informazioni di mercato. La Yatai Shanghai apporta un team esperto di produzione con un record di traccia comprovato nella produzione di programmi dalto livello correlati agli affari come Listed Companies in China con un totale di 146 episodi, Hua Din Finance, ed altri. Questi programmi sono stati trasmessi in oltre 50 città in Cina, tra cui Pechino, Shanghai, Shenzhen e Guangzhou, con un pubblico potenziale che supera i 100 milioni di persone. Questi programmi forniscono visioni di mercato di valore per 50 milioni di azionisti registrati in Cina. Entrambi i partner sono fiduciosi che JV gli permetterà di utilizzare nuove opportunità di marketing e di vendite in Cina. Inoltre, laumento di affari oltre frontiera tra Hong Kong e la China sta creando opportunità integrate di pubblicità offline/online. Con circa il 90% di penetrazione televisiva nelle aree urbane della Cina, JV ha unopportunità immediata di capitalizzare sul mercato pubblicitario in crescita in Cina offrendo programmi televisivi di stampo popolare e dando audience ai pubblicitari. In accordo con una relazione della AC Nielsen/MindShare, si stima che il mercato pubblicitario di tutta la Cina nel 2001sarà di circa 12 miliardi di dollari, pari ad un aumento del 20% rispetto allo scorso anno, con dati contabili relativi al settore televisivo pari al 72% del totale. I programmi prodotti dalla Yatai Shanghai sono mirati ai programmi must-watch da quando ci teniamo informati sui progressi del paese, ha affermato Chen Xiang An, Presidente della Shanghai Xinhua Yatai TV Production Company Ltd. Siamo entusiasti di rafforzare la nostra partnership con hongkong.com per garantire ai nostri pubblicitari soluzioni di marketing leader nei media incrociati. JV segna unentrata strategica di chinadotcom nei media elettronici. chinadotcom ha intrapreso attività di rischio nel settore dei media incrociati tramite unacquisizione totale dellagenzia di stampa del commercio asiatica la TTG Asia, che ha sede a Singapore.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore