In collaborazione con Cisco, Barcamper di dpixel va a caccia di startup

AziendeStart Up
Nasce a Roma il Talent Garden Poste Italiane per startup e talenti digitali
1 1 Non ci sono commenti

L’ufficio mobile di Barcamper di dpixel girerà l’Italia e l’Europa alla ricerca di startup. L’obiettivo di dpixel e Cisco è promuovere la nascita e crescita di imprese altamente innovative

Cisco sale a bordo dell’ufficio mobile di Barcamper di dpixel, per girare l’Italia e l’Europa, alla ricerca di startup. L’obiettivo del nuovo tour di scouting, con 50 città in calendario, consiste nel promuovere la nascita e crescita di imprese altamente innovative, focalizzate nei settori del digitale, con forti prospettive di crescita e scale-up.

I settori di maggior interesse sono la fabbricazione digitale, smart agri-food (settore agro-alimentare), smart city e servizi ai cittadini, cyber sicurezza, infrastrutture e smart grid.

In collaborazione con Cisco, Barcamper di dpixel va a caccia di startup
In collaborazione con Cisco, Barcamper di dpixel va a caccia di startup

L’accessibilità e la potenza delle tecnologie oggi disponibili supportano la creatività e la capacità di innovazione delle persone come mai prima d’ora e crediamo che per trovare le nuove idee che daranno impulso allo sviluppo digitale sia necessario aprirsi all’ascolto e andare sul territorio. Allo stesso tempo, è importante creare dei percorsi che permettano di trasformare in modo strutturato le idee in progetti imprenditoriali e moltiplicarne l’impatto positivo per le aziende e i cittadini. Abbiamo riconosciuto queste caratteristiche nell’iniziativa Barcamper e siamo pronti a mettere a disposizione la nostra passione nel promuovere una innovazione aperta”, ha spiegato Agostino Santoni, Ad di Cisco Italia, l’azienda che di recente ha annunciato un piano di investimento per la digitalizzazione del paese.

Tutte le startup incontrate entreranno nel radar congiunto di dpixel, società di venture capital advisory, attiva nelle fasi di seeding ed early stage, e Cisco dedicato a questa iniziativa e, durante alcune tappe tra cui Salerno, Rende, Catania, Bari, Napoli e Cagliari, avranno la possibilità di parlare direttamente con il team di Cisco.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore