In diretta il primo streaming di YouTube a 360 gradi

MarketingSocial media
In diretta il primo streaming di YouTube a 360 gradi
4 3 Non ci sono commenti

Il primo YouTube Live 360 ha mandato in diretta le performance dell’artista Dawn Richard

L’era della realtà virtuale è iniziata. Il primo YouTube Live 360 ha mandato in diretta le performance dell’artista Dawn Richard. Si tratta della diretta del primo streaming di YouTube a 360 gradi.

Il portale di video-condivisione di Google aveva appena annunciato il supporto allo streaming a 360 gradi di eventi in diretta, insieme all’audio posizionale o 3D. Si tratta di una nuova funzionalità di video immersivo e coinvolgente, dedicata ai cultori dei visori per la Realtà virtuale (VR).

In diretta il primo streaming di YouTube a 360 gradi
In diretta il primo streaming di YouTube a 360 gradi

Le dirette “tridimensionali” sul sito di video-sharing di Google rappresentano l’ideale per chi utilizza Oculus Rift, Samsung Gear VR, Google Cardboard e HTC Vive. Insieme alla diretta a 360 gradi, debutta l’audio posizionale/surround.

Alcuni selezionati concerti del Coachella festival saranno i primi ad utilizzare la virtual reality. La novità attira l’attenzione della National Association of Broadcasters (NAB), dove sono attese novità da GoPro, Adobe e Sky Italia.

Cisco prevede che i video rappresenteranno l’80% di tutto il traffico Internet consumer dal 2019.

Video e le apps di live streaming primeggiano sui social media nel 2015: da Facebook a Twitter, fino a Instagram, Snapchat, Vine e naturalmente YouTube.

Pensate di essere esperti di YouTube? Mettetevi alla prova e rispondete al nostro quiz

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore