In Europa crescono i phablet e gli iPhone

AziendeMercati e Finanza
Kantar Worldpanel fotografa il mercato smartphone in Europa, trainato da iPhone e phablet
1 3 Non ci sono commenti

La società d’analisi Kantar Worldpanel fotografa il mercato smartphone in Europa, trainato dai Phablet e dallo switch da Android a Apple iPhone

La popolarità di iPhone 6 a più ampio schermo e dei phablet spingono il mercato smartphone anche in Europa. La società d’analisi Kantar Worldpanel fotografa il mercato smartphone in Europa, trainato dai phablet e dallo switch da Android a Apple iPhone.

Kantar Worldpanel fotografa il mercato smartphone in Europa, trainato da iPhone e phablet
Kantar Worldpanel fotografa il mercato smartphone in Europa, trainato da iPhone e phablet

La conversione da smartphone Android a iPhone è un fenomeno che si registra soprattutto in Europa. Android mantiene lo scettro del mercato smartphone in Europa, detenendo il 68,1% (negli USA, il 58,1%), mentre Apple, forte dei suoi profitti da record, guarda allo switch (la conversione). In Europa il 32,4% di chi ha acquistato iPhone, è un ex possessore di dispositivi Android.

Nel primo trimestre del 2015, il 21% (contro il 6% dello stesso periodo del 2014) degli smartphone venduti negli Stati Uniti vantava uno schermo più ampio di 5 pollici: è la phablet-mania, la crescente popolarità degli smartphone con schermo da tablet.

Il 43% degli acquirenti di iPhone e il 47% di possessori di dispositivi Android, preferiscono lo schermo grande: il successo di iPhone 6 e 6 Plus si deve allo schermo da 5 e 5,5 pollici.

– Leggi anche: Galaxy Note 4, iPhone 6 Plus e Ascend Mate 7 Gold, scontro tra titani

Sapete tutto dei nuovi iPhone 6 e 6 Plus? Misuratevi con il nostro Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore