In Europa Toshiba si focalizza nel segmento dei PC business

Aziende
In Europa Toshiba si focalizza nel segmento dei PC business
0 1 Non ci sono commenti

L’azienda spende le proprie competenze in Emea e sposa un approccio più agile nelle fasi di sviluppo e produzione dei prodotti, gestendo internamente sia la progettazione che la realizzazione

In Europa Toshiba si pone l’obiettivo di potenziare ed estendere la posizione dell’azienda nel mercato del business computing. Toshiba si focalizza nel segmento dei PC di fascia business. Per fidelizzare e acquisire clienti mid-market e corporate, l’azienda giapponese punta alla pubblica amministrazione (PA), educazione superiore e nel settore pubblico in alcuni Paesi come UK, Spagna e Olanda, dove Toshiba segna già una forte presenza: “Crediamo che questi investimenti in EMEA stiano creando forti condizioni per la crescita del nostro business PC nelle aree e nei mercati per noi fondamentali”, ha spiegato Maki Yamashita, Vice President, B2B PC, Toshiba Europe GmbH. “Abbiamo fiducia nell’efficacia di questa strategia e puntiamo a ottenere una crescita a doppia cifra in questi mercati”.

Toshiba ha stretto relazioni più strette con partner e clienti attraverso diverse iniziative di vendita e marketing – come la recente campagna pan-europea Make IT work, ideata per mettere in srisalto la forza dell’azienda nel supportare le richieste in continua evoluzione dell’attuale ambiente business, così come presentare la gamma di soluzioni professionali più vasta e diversificata.

In Europa Toshiba si focalizza nel segmento dei PC business
In Europa Toshiba si focalizza nel segmento dei PC business

Per incrementare la consapevolezza e il supporto, l’azienda ha riallocato le risorse all’interno dei propri team di vendita tra partner e utenti finali. Tre quarti dei team di vendita europei ora sono orientati a mantenere i contatti direttamente con i clienti, per stringere relazioni più strette e capire quali sono le sfide che le aziende stanno affrontando.

Inoltre, il call center pan-europeo di Toshiba, che debuttò nel 2015, destinerà maggiori risorse nei contatti diretti con possibili clienti mid-market e corporate per creare nuove occasioni di business e offrire nuove opportunità ai propri partner di canale. L’impegno di Toshiba nei confronti del canale sarà fondamentale per un’azienda che ha scelto di essere sempre più concentrata sulla strategia di distribuzione attraverso relazioni strategiche con i partner in Europa.

Con oltre 30 anni di esperienza nel mercato dei dispositivi business, affrontare le sfide professionali e aumentare l’efficienza sono parte del nostro DNA”, ha commentato Maki Yamashita. “Lo scorso anno abbiamo ridefinito i nostri obiettivi e ci siamo posizionati nel miglior modo possibile per essere competitivi. Abbiamo gettato le basi di una struttura che ci garantisse la libertà di creare relazioni più profonde e ancora più efficaci sia con i nostri partner sia con i clienti finali. Questo ѐ stato fondamentale per fornire informazioni che indicassero quale direzione avevamo scelto per i nostri dispositivi dedicati al business e per le soluzioni future, dal momento che avremo un controllo completo sulla progettazione e sul processo di produzione”.

Toshiba Europe amplierà le proprie competenze fino a raggiungere Medio Oriente e Africa (Emea), diventando così una delle quattro sedi strategiche per le soluzioni di business computing a livello mondiale dell’azienda.

Inoltre, l’azienda sposa un approccio più agile nelle fasi di sviluppo e produzione dei prodotti, gestendo internamente sia la progettazione che la realizzazione. Attualmente i nuovi notebook sono tutti realizzati nella fabbrica di Toshiba a Hangzhou (Cina), assicurando la massima qualità in ogni fase del processo produttivo.

Infine, Toshiba ha organizzato un team europeo mirato per introdurre sul mercato nuove soluzioni per le aziende, basate su una attività di Ricerca e Sviluppo (R&SD) condotta avanti da Toshiba Corporation. Con altri annunci previsti, questo creerà opportunità per supportare sia i clienti sia i partner con nuove tecnologie e soluzioni.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore