In India Rim e Nokia battono Apple

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace
Rim Blackberry

Nokia e Rim vendono più di Apple in India. Il mercato indiano è in crescita del 70% all’anno da qui al 2015

Mentre ferve l’attesa per iPhone 5 e iPhone 4 S (l’iPhone economico), Apple perde il mercato smartphone in India. Apple ha incontrato problemi a vendere iPhone nel mercato indiano dove ci sono 602 milioni di abbonati attivi. Nokia e Rim battono Apple in India: vendono nel subcontinente più smartphone, in un mercato in crescita del 70% all’anno da qui al 2015. Secondo Idc, nell’ultimo trimestre Apple ha venduto 62.043 iPhone in India, meno che in Norvegia, Israele o Belgio. Apple detiene appena il 2.6% del mercato smartphone indiano, contro il 15% di RIM Blackberry, il 21% di Samsung ed il 46% di Nokia.

Apple, che sta per introdurre un nuovo iPhone, lo smartphone di Apple rappresenta un autentico oggetto del desiderio: secondo l’esperto di neuromarketing Martin Lindstrom, i possessori di iPhone provano amore vero per il loro iPhone. L’iPhone stimola le dopamine, molecole organiche che veicolano emozioni e stati d’animo. L’uso del telefonino è regolato dall’area dedicata alle “dipendenze” (come accade per alcol e sigarette), quella che genera dipendenze.

ITespresso.it segue la diretta dell’evento Apple: a partire dalle 19.00 di oggi

Nokia svela Sea Ray: il primo Nokia Phone 7, gusto Mango
Nokia svela Sea Ray: il primo Nokia Phone 7, gusto Mango
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore