In Italia ApplePc sfida Psystar

PCWorkspace

Anche il nostro paese ha il suo vendor di Mac cloni, a un terzo del prezzo del listino ufficiale di Apple

Mentre i nodi vengono al pettine nel contenzioso fra Apple e Psystar , si scopre che anche in Italia c’è una piccola Psystar: si chiama ApplePc , anche se il sito non ha dominio .it, e la segnala Macitynet.it .

Anche il nostro paese ha il suo vendor di Mac cloni: A luglio Apple ha fatto causa a Psystar per violazione del copyright, per porre fine alla saga dei Mac clonati . Psystar è famosa per aver prodotto OpenMac, un Pc che clona il Mac con siustema operativo Apple e senza autorizzazione di Apple, e venduto a prezzo inferiore a Mac di Apple.

ApplePc afferma di “Offrire macchine totalmente identiche nelle funzionalità ai computer venduti dalla Apple equipaggiati con il meglio della produzione Intel, ATI, nVidia, Maxtor, Samsung e Pioneer“, a prezzi decisamente competitivi. Un modello equipaggiato con “Core2Duo 3,0 GHz 6 Mb Cache L2, 2 Gb ram DDR2 800 Mhz, 320 Gb SATA/300 HD Maxtor, Video ATI HD 3450 HDMI 256 Mb, Lettore DVD-rw Dual Layer Pioneer, Case Lucido di colore bianco/nero/blu/ azzurro/verde/viola/arancio”sarebbe a scaffale al prezzo di “559 euro Iva e 2 Anni di Garanzia compresa: un terzo del prezzo di un iMac Apple“.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore