In Italia Asus sfida Apple iPod

AccessoriWorkspace

Asus entra nel mercato dei media player anche in Italia. O!Play HDP-R1, con uscita HDMI, connettore eSATA e connettore Usb, costerà 99 euro

Asus debutta nel mercato dei lettori digitali anche in Italia. O!Play HDP-R1

arriverà nei prossimi giorni. Si tratta di un media player in grado di

riprodurre una grande varietà di formati video in Full HD.

O!Play HDP-R1 è, infatti, in grado di supportare un vasto numero di formati

Full HD (fino a 1080p), tra i quali MPEG1/2/4, H.264, VC-1, MKV, RM/RMVB eccetera . Con O!Play HDP-R1 è possibile, quindi, condividere istantaneamente in famiglia o con gli amici praticamente qualsiasi video o foto dal proprio computer portatile o desktop. La nuova proposta ASUS può essere, inoltre, utilizzata in azienda, durante conferenze e riunioni, per condividere presentazioni e file video con i colleghi ed i clienti.

La dotazione di porte oprevede un’uscita HDMI, un connettore eSATA ed un connettore USB per collegare hard disk esterni, una porta Ethernet per effettuare lo streaming da un NAS o da un PC, un’uscita video composita, un’uscita audio stereo ed una digitale ottica SPDIF.

La nuova proposta di ASUS è inoltre dotato di un pulsante dedicato alla funzione “Music Shuffle” posto sul telecomando, che consente di ascoltare i brani musicali in modo estremamente immediato e veloce: con un solo tocco O!Play HDP-R1 raccoglie tutti i file musicali e ne inizia la riproduzione in modalità casuale.

ASUS O!Play HDP-R1 è disponibile in Italia al prezzo di 99 euro (IVA inclusa).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore