In Italia Google Android potrebbe arrivare a marzo: con Tim o Vodafone

Mobility

Lo smartphone Htc G1, con il sistema operativo di Google, arriva il 30 gennaio in Europa e in Italia a fine marzo con Tim o Vodafone

Dopo le prime notizie sull’arrivo di Htc G1 in Europa, ecco le prime indiscrezioni sullo sbarco italiano del GPhone. Dal 30 gennaio il primo modello Googlefonino di Htc, con piattaforma mobile open source di Google, arriverà (dopo la Gran Bretagna) in Olanda, Austria, quindi nella Repubblica Ceca, Germania e Polonia. E l’Italia ? I tecno-fan in cerca di novità non devono essere troppo impazienti: in Italia Htc G1, il primo GPhone con Android Market (una sorta di App store con applicazioni di terze parti in vendita), sarà commercializzato entro fine marzo, con Tim o Vodafone. Il modello G2 , già in cantiera da Htc, invece potrebbe arrivare sul mercato a giugno.

Senza la concorrenza di 3 Italia, c’è chi teme un revival dello scandalo tariffe , tutto italiano, dell’iPhone 3G. In Germania T-Mobile lo offrirà a 1 euro, in cambio di un abbonamento biennale, mentre in Usa è andato a scaffale nei mesi scorsi a 179 dollari.

o smartphone di Google è touchscreen e dotato di Android Market (anche Skype è già accessibile), l’anti App store del Gphone.

G1 con sistema operativo open source, Google Android, è WiFi ed è corredato di Google Maps street view. Legge documenti in Word, Pdf e Excel, ma non supporta Exchange e non ha applicazioni desktop per la sincronizzazione. Gmail è push e si sincronizza con tutti i servizi Google. C ome l’iPhone, ha l’accelerometro.

Guarda il video da Gizmodo: Video: Android e il G1 in azione

La prima immagine di G2 di Htc con Google Android

Leggi anche da Gizmodo: Il G1 a confronto con l’iPhone e l’HTC Touch Pro

Tutto (o quasi) quello che c’è da sapere su Android e il G1

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore