In Italia il mobile advertising cresce a tripla cifra

MarketingPubblicità
In Italia il mobile advertising cresce a tripla cifra
0 12 Non ci sono commenti

Nel complesso, gli investimenti pubblicitari online sono scesi del 6,3% a settembre. In crescita solo le componenti mobile e tablet dell’advertising. I dati dell’Osservatorio Fcp-Assointernet

La componente mobile dell’advertising ha messo il turbo in Italia, registrando in incremento a tre cifre, mentre gli investimenti pubblicitari online sono in calo. Secondo l’Osservatorio Fcp-Assointernet, a settembre il mobile advertising ha messo a segno un incremento del 103,5%, mentre il Web registrava una flessione dell’11,8% e le Smart TV/Console un crollo verticale del 31,8%. Neanche la crescita del 35,2% della componente tablet compensava le perdite su Web e smart tv. Nel complesso, gli investimenti pubblicitari online sono scesi del 6,3%.

In Italia il mobile advertising cresce a tripla cifra
In Italia il mobile advertising cresce a tripla cifra

Nel mese di agosto, secondo Audiweb, gli italiani in Rete si attestavano a 28,8 milioni. Nel giorno medio si tratta di 21,3 milioni di cyber-navigatori: 18,5 milioni di italiani (18-74 anni) da Mobile e 8,9 milioni da Pc (italiani dai 2 anni in su). Si sono connessi al Web almeno una volta nel giorno medio il 37,5% degli uomini (10,2 milioni) e il 39,6% delle donne (11,1 milioni). Per fasce d’età hanno navigato il 53,8% dei 18-24enni (2,3 milioni), il 57,7% dei 25-34enni (4 milioni) e il 56,1% dei 35-54enni (10,3 milioni). Dal punto di vista geografico: il 42,2% dei residenti nell’area Nord Ovest (5,6 milioni), il 39,5% degli abitanti del Nord Est (3,5 milioni), il 37,9% del Centro (3,5 milioni) e il 34,4% dell’area Sud e Isole (7,3 milioni).

Whitepaper – Sei interessato ad approfondire l’argomento? Scarica il whitepaper: Come trasformare in profitto i carrelli abbandonati online

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore