In Italia la seconda edizione di Nexus 7

Dispositivi mobiliMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Nexus 7 2013 edition
0 0 Non ci sono commenti

Da ieri è a scaffale Nexus 7 WiFi da 32 Gbyte al prezzo di 269 euro, e a settembre sbarcherà l’atteso modello LTE a 349 euro

Google ha lanciato la seconda versione di Nexus 7 in Italia. Il nuovo Nexus 7 (2013 edition) arriva con risoluzione del display a 323 ppi e Android 4.3. Gode del vantaggio di essere un mini tablet, che sta comodamente in una mano, poco più grande di un phablet, anche se non può telefonare.

Nexus 7 offre un display con risoluzione molto più elevata da 323 ppi (era appena da 216 ppi nella versione precedente – 1280×800) con un angolo di visuale di circa 178 gradi, grazie alla tecnologia IPS, e la possibilità di ricarica senza fili. Il display da 7 pollici Full HD vanta cioè oltre 2,3 milioni di pixel. Nexus 7 è realizzato da Asus: “Sulla scia del successo ottenuto con il primo Nexus 7, siamo entusiasti di proseguire la nostra collaborazione con Google“, ha dichiarato Jonney Shih, presidente di ASUS. “Il nuovo Nexus 7 offre agli utenti la più recente tecnologia mobile e crea un nuovo punto di riferimento per i tablet“.

Nexus 7 2013 edition
Nexus 7 2013 edition

Nexus 7 nella nuova versione è più sottile e leggero del modello precedente  (pesa circa 290 grammi, solo per fare un esempio è circa la metà di Acer Iconia W3) e dal mese di settembre sarà disponibile in una doppia versione. Infatti il 29 agosto è uscito Nexus 7 WiFi da 32 Gbyte al prezzo di 269 euro, e a settembre sbarcherà l’atteso modello LTE a 349 euro.

Altre caratteristiche sono: la presenza della tecnologia ASUS TruVivid che garantisce colori luminosi e brillanti; tecnologia IPS per offrire ampi angoli di visualizzazione di ben 178 gradi; il vetro antigraffio Corning Glass; rivestimento antiscivolo esterno; spessore di soli 8,65 millimetri e un peso di appena 290 grammi; processore quad-core Qualcomm Pro Snapdragon S4 con 2GB di RAM per ridurre i consumi ed aumentare autonomia fino a 10 ore. La riproduzione sonora è affidata alla tecnologia audio mobile Cingo di Fraunhofer, i creatori del formato di codifica MP3.

Nexus 7 è equipaggiato con due fotocamere, una anteriore da 1,2MP e una sul retro con apertura focale di F2.4 e Autofocus da 5MP, ed è ideale per video chat con Google Hangouts e per catturare foto brillanti, foto panoramiche e video nitidi da condividere su Google+. Inoltre, la connessione Wi-Fi è dual-band e il 4G LTE opzionale.

Il nuovo Nexus 7 è aggiornato ad Android 4.3, la più recente versione della piattaforma mobile di Google, dotata di Profili limitati per scegliere quali applicazioni siano accessibili a certi utenti: per esempio, i genitori possono limitare l’accesso a contenuti per adulti da parte dei propri figli. Android 4.3 supporta inoltre la tecnologia Bluetooth Smart, aprendo le porte alle app mobile che si connettono a nuovi dispositivi come i sensori per le attività fitness.

Google svela Chromecast, Android 4.3 Jelly Bean e Nexus 7 HD

Image 1 of 4

Nexus 7 HD

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore