In Italia TomTom e Vodafone aggiornano il traffico in tempo reale

Aziende

Viabilità, ingorghi e traffico diventano informazione a portata di cellulare, con TomTom HD e TomTom Live, da metrà 2010 in Italia. Grazie a un accordo in esclusiva fra TomTom e Vodafone Italia

Il produttore olandese di navigatori satellitari, TomTom, ha siglato un accordo con Vodafone, per rendere disponibili in Italia da metà 2010 i servizi di informazione sul traffico stradale in tempo reale.

Viabilità, ingorghi e traffico diventano informazione a portata di cellulare, grazie a TomTom HD e TomTom Live. Da metrà 2010 in Italia, l’accordo in esclusiva fra TomTom e Vodafone Italia, permetterà agli utenti di essere aggiornati in tempo reale sulla viabilità. TomTom HD infatti offre informazioni molto accurate e puntuali sul traffico, mentre i servizi TomTom Live trasmettono agli automobilisti informazioni “over-the-air“.

I servizi TomTom LIVE includono:TomTom Autovelox (dove sono segnalati e condivise le informazioni sulle postazioni autovelox);TomTom Prezzi Carburante (con i prezzi aggiornati del carburante, per indicare le stazioni di servizio più convenienti); Local Google Search (con un clic i risultati di una ricerca sono trasformati in una destinazione, offrendo informazioni su località e dati aggiornati); TomTom Meteo (con informazioni a livello locale sul tempo e le previsioni meteo nell’arco di cinque giorni).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore