In & Out/ Da casa verso i cellulari con Telecom Italia

MarketingNetworkProvider e servizi Internet

La bussola per orientarsi nella giungla della telefonia mobile e di quella su Internet. Questa settimana mettiamo sotto la lente le nuove tariffe per chiamare da casa con Telecom Italia verso i cellulari

Telecom Italia ha rinnovato le tariffe da casa verso i cellulari: chiamate verso TIM a 11,40 centesimi al minuto (riduzione del 14,6%); chiamate verso numeri Vodafone a 11,82 centesimi al minuto (riduzione del 14,7%); chiamate verso Wind a 12,00 centesimi al minuto (riduzione del 23,1%); chiamate verso Tre a 13,44 centesimi al minuto (riduzione del 27,4%). Per quanto concerne i contratti business, sono cambiate solo le tariffe delle chiamate verso cellulari Tre (10,80 centesimi al minuti) e Wind (9,00 centesimi al minuto).

Più trasparenza: Il presidente dell’Agenzia garante delle comunicazioni (AgCom), Corrado Calabrò, ha dichiarato che il maggiore problema del mercato della telefonia mobile è il seguente: “Nel settore della telefonia c’è concorrenza, ma non c’è trasparenza”. Gli utenti possono scegliere fra 11 mila piani tariffari per cellulari, numero in grado di consentire ad ogni utente la scelta su misura. Anche perché una scelta sbagliata del piano tariffario può rendere la bolletta un vero salasso: da sette volte in più fino a quasi venti volte in più rispetto alla scelta di un piano tariffario veramente commisurato sul proprio utilizzo.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore