In & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP

NetworkProvider e servizi Internet

La bussola per orientarsi nella giungla della telefonia mobile e di quella su Internet. Questa settimana mettiamo sotto la lente Jajah, il Voip di Tele2, Superchannel di Wind e la ricarica di Vodafone per chi rottama il cellulare

La rubrica settimanale In & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP analizza le tariffe della telefonia mobile e VoIp. Vediamo chi è In e chi Out questa settimana. In sono Jajah, il VoIP di Tele2, la rottamazione di Vodafone; Out è Wind Superchannel.

Jajah lancia il nuovo servizio Jajah Direct per portare le telefonate internazionali gratuite o a basso costo su tutti i tipi di telefono.

L’utente riceverà un numero locale per ogni contatto da chiamare con telefonata internazionale: le chiamate ai nuovi numeri assegnati potranno essere effettuate gratuitamente o con le tariffe ridotte Jajah.

Il Voip di Tele2: è possibile abbandonare Telecom Italia e il canone, utilizzando le telefonate su Internet con Tele2, scegliendo le offerte Adsl 4 Mbps e chiamate flat o semiflat (38,90 e 29,90 euro al mese rispettivamente).

Il VoIp funziona con un router IP da collegare a telefoni tradizionali. La flat prevede chiamate illimitate gratis verso numeri nazionali, mentre la semiflat comprende solo lo scatto alla risposta (15 cent). Se non si è coperti da rete unbundling, l’offerta di Tele2 è economica.

Ricarca gratis da Vodafone per chi rottama il cellular e: lo smaltimento hi-tech entra in un’iniziativa di un operatore mobile. Vediamo come: il recycling tour di Vodafone consegnerà una ricarica Vodafone del valore di 4 euro, a chi rottamerà il vecchio cellulare. Coloro che consegneranno tre o più cellulari, oltre alle ricariche telefoniche, parteciperanno all’estrazione finale di una Smart Fortwo Cdi.

Wind lancia Superchannel: si tratta di un servizio di news sul cellulare e in mobilità che permetterà agli utenti di rimanere costantemente aggiornati anche via cellulare. Un nastro a scorrimento veloce consentirà di leggere le news senza dover premere tasti. E con un solo clic si accederà alla news completa. Tra i partnert c’è Ansa. Il servizio sfrutta tecnologia i-mode (NTT DoCoMo) e gira però solo su modello Samsung S710i, a 99 euro.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore