In & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP

NetworkProvider e servizi Internet

La bussola per orientarsi nella giungla della telefonia mobile e di quella su Internet. Questa settimana mettiamo sotto la lente l’operatore virtuale Fastweb e la sfida degli Sms natalizi (Christmas Card 2007 di Vodafone, Maxxi Day Auguri Messaggi di Tim, Carta Auguri di Natale di 3 e Wind)

La rubrica settimanale In & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP analizza le tariffe della telefonia mobile e VoIp. Vediamo chi è In e chi Out questa settimana. In sono Fastweb operatore virtuale, Christmas Card 2007 di Vodafone e Maxxi Day Auguri Messaggi di Tim; Out sono Carta Auguri di Natale di 3 e l’offerta di Wind

Fastweb sbarcherà sul cellulare entro metà 2008: sta per diventare operatore mobile virtuale su rete di 3 Italia. Ancora mancano i dettagli, ma si tratterà di un bundle di servizi (voce, messaggi, dati): telefonate, banda larga, tv potrebbero quindi essere riprodotti su telefonia mobile.

La sfida degli Sms natalizi si fa serrata in vista delle festività imminenti: siamo nel cuore della battaglia delle Christmas card a colpi di offerte per sms e traffico. La Christmas Card 2007 di Vodafone costa 12 euro (500 minuti di chiamate e altrettanti di videochiamate a numeri Vodafone al costo dello scatto alla risposta a 19 centesimi; 100 sms e 100 mms gratis verso numeri Vodafone; è rinnovabile di mese in mese fino al 13 gennaio 2008).

Maxxi Day Auguri Messaggi è l’offerta natalizia di Tim, in versione Messaggi(8 euro per 500 sms e 500 mms verso numeri Tim) e Più (10 euro, quanto prima più 100 sms/mms verso tutti i numeri Tim).

Wind ha reso rinnovabile l’offerta estiva fino al prossimo 3 febbraio (500 sms e mms, verso tutti i cellulari, non solo numeri Wind).

La Carta Auguri di Natale di 3 contiene opzioni aggiuntive a costi più alti: al prezzo di 30 euro comprende 20 euro di traffico senza scadenza, quattro brani natalizi in download, cinque euro al mese di traffico omaggio fino al 31 dicembre 2008 (servizi di 3); in più, sempre fino al 31 dicembre, un bonus pari a quanto speso in Sms nel mese precedente (fino a 100 sms).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore