In & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP

NetworkProvider e servizi Internet

La bussola per orientarsi nella giungla della telefonia mobile e di quella su Internet. Questa settimana mettiamo sotto la lente Telepass Mobile, il Voip di Ribbit, Jajah anche su iphone e Tele 2 operazione 4,90

La rubrica settimanale In & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP analizza le tariffe della telefonia mobile e VoIp. Vediamo chi è In e chi Out questa settimana. In sono Telepass Mobile, il VoIp di Ribbit, Jajah su iPhone ; Out è Tele 2 che elimina il VoIP dall’offerta.

Le prime tre offerte debutteranno nel 2008 (per Jajah su iPhone bisognerà aspettare il lancio dello smartphone di Apple in Italia).

Telepass Mobile da aprile: anche Autostrade entra, grazie a un accordo con Wind, nel mercato degli operatori mobili virtuali. Sulle tariffe mancano ancora i dettagli. Ma Telepass Mobile offrirà servizi a valore aggiunto forniti da Wind: per i clienti Telepass Premium sarà subito disponibile la promozione ‘Parli Gratis 10×3’, in grado di avere 10 euro di traffico gratuito al mese, per tre mesi, verso tutti i cellulari Wind e i numeri di rete fissa.

Il Voip di Ribbit: consiste in un telefono virtuale-piattaforma da inserire nei siti Internet, nelle email, in instant messaging, in profili di social networking.

L’interfaccia Voip da aggiungere a un sito, integrabile con tecnologie Flash e Flex, si sposa bene con i siti di e-commerce. Il Voip di Ribbit debutterà nel primo trimestre 2008.

Tele 2 operazione 4,90: è valida per chi si abbona entro il 31 dicembre e offre canoni scontati a questo prezzo fino al 31 marzo, per le offerte dual play Tutto Compreso (doppia flat di Adsl e telefono), a 2 Mbps, e Tutto Tele2 (Adsl e semiflat delle telefonate) a 4 Mbps.

Osserviamo che, con il passaggio di Tele2 a Vodafone, l’operatore ha tolto il VoIP dal proprio listino.

Jajah anche su iPhone e iPod touch: basterà collegarsi al sito http://iphone.jajah.com , accedere al proprio account Jajah e digitare il numero che si vuole chiamare. Il telefono squillerà e vi metterà in contatto con il numero appena digitato. Tramite iPod Touch Jajah potrà essere utilizzato in abbinamento al proprio telefonino o al telefono di linea fissa.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore