In & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP

Mobility

La bussola per orientarsi nella giungla della telefonia mobile e di quella su Internet. Questa settimana mettiamo sotto la lente la banda larga mobile via modem Umts/Hsdpa: 3 Momodesign, Tim Alice Mobile Pen Drive Usb Card e Vodafone Internet Key

La rubrica settimanale In & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP analizza le tariffe della telefonia mobile e VoIp. Vediamo chi è In e chi Out questa settimana. In sono 3 Momodesign MD-@ e Tim Alice Mobile Pen Drive Usb Card; Out la Internet Key di Vodafone.

La banda larga mobile via modem Umts/Hsdpa: vediamo in tutte le pubblicità similchiavi Usb, ma che in realtà sono modem Umts/Hsdpa, da inserire nel Pc o notebook, senza cavo, v ia porta Usb. Le offerte di 3, Tim e Vodafone prevedono navigazione a 3,6 Mbps (384 Kbps in upload).

Vodafone ha lanciato Internet Key: arriva fino a 7,2/2 Mbps, ma fino all’upgrade supporta al massimo 3,6/0,384 Mbps. Internet Facile prevede la chiave gratis al prezzo, però non economico, di 30 euro mensili per 24 mesi. La tariffa comprende una flat con 100 ore da lunedì e venerdì (Gprs/Edge/Umts/Hsdpa) e una navigazione illimitata nel fine settimana.

Tim invece lancia Alice Mobile Pen Drive Usb Card (una vera chiave con un GByte di memoria), a 7,2 Mbps: a 199 euro oppure gratis al canone di 20 euro al mese per 24 mesi. La flat include 1 GB di traffico (Gprs/Umts/Hsdpa) o 100 ore al mese.

3 propone Momodesign MD-@, da 7,2 Mbps, a 199 euro o gratis con un canone di 19 euro al mese (obbligatorio per 23 mesi) che includono 5 GByte al mese in Umts/Hsdpa. L’unico nèo è che il traffico Gprs e Edge non è incluso nella flat.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore