In & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP

NetworkProvider e servizi Internet

La bussola per orientarsi nella giungla della telefonia mobile e di quella su Internet. Questa settimana mettiamo sotto la lente Jajah, Fring e Skype

La rubrica settimanale In & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP analizza le tariffe della telefonia mobile e VoIp. Vediamo chi è In e chi Out questa settimana. In sono Jajah, Fring e Skype. Nessuno è Out.

Fring per Symbian S60: Fring si rinfresca alla release 3.3 , dedicato agli Smartphone Symbian S60. Fring ora supporta l’italiano, ottimizza la gestione chat (sessioni multiple e visualizzazione di un contatto quando scrive).

Ma soprattutto la nuova versione permette il trasferimento file per inviare foto, audio, video.

Skype per Windows si aggiorna alla versione 3.6.0.248 : il client VoIP risolve vulnerabilità critiche isolate da più di due settimane nel prodotto,

compresa la falla di Cross-Zone Scripting.

Jajah entra nella scena Web 2.0: è protagonista di un accordo originale. L’intesa con Abbeynet ha portato il Voip di Jajah nel social network, Hictu , di Abbeynet. Il servizio di video micro-blogging, lanciato da Abbeynet a giugno 2007, si completa con l’integrazione con il VoIp. La nuova caratteristica è tanto semplice da usare quanto utile: ora gli utenti Hictu possono a ccedere al servizio telefonico di Jajah (cliccando sul tipico pulsante verde) direttamente da ogni singolo micro-post inserito su Hictu o dal profilo utente. E’ quindi possibile parlare dal proprio terminale telefonico con qualsiasi altro utente registrato al servizio o che abbia semplicemente specificato il proprio numero di telefono nell’apposita sezione “Jajah” del proprio profilo su Hictu. L’integrazione con il servizio di telefonia offerto da Jajah, fa seguito a quella già avvenuta con Twitter. La piattaforma per il video micro-blogging Hictu consente agli utenti di pubblicare istantaneamente brevi messaggi di testo, video (con una webcam collegata o integrata al computer) e audio messaggi registrati direttamente dal sito, condividendoli con i propri amici e con il resto del mondo, e offre funzionalità di gestione della rubrica e della disponibilità (presence) che consente agli utenti di tramutare tutte le coordinate relative a una persona (indirizzi e-mail, numeri di telefono, account di Instant Messaging, account VoIP) in un insieme di “contatti vivi”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore