In & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP

NetworkProvider e servizi Internet

La bussola per orientarsi nella giungla della telefonia mobile e di quella su Internet. Questa settimana mettiamo sotto la lente i nuovi operatori mobili virtualiee Msn Mobile su Tim

La rubrica settimanale In & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP analizza le tariffe della telefonia mobile e VoIp. Vediamo chi è In e chi Out questa settimana. In sono i nuovi operatori mobili virtuali e Msn Mobile sui telefonini Tim.

Fastweb diventa operatore mobile virtuale: Fastweb entrerà nel mercato mobile diventando un operatore virtuale grazie alle soluzioni Nokia Siemens Networks. L’ingresso di Fastweb nel mondo dei Mobile Virtual Network Operator (Mvno) si basa sul recente accordo firmato con 3Italia, Gruppo Hutchinson Whampoa, e consentirà all’azienda di offrire servizi mobili (voce, dati e video) attraverso un proprio prefisso (373). Entro il prossimo giugno saranno lanciati i primi servizi mobili per smartphone, laptop e pc.

Anche Noverca diventa Mvno: Telecom Italia mettera’ a disposizione di Noverca sim card, comprensive di archi di numerazione dedicati,

nonche’ servizi di telefonia e accesso dati sulle reti gsm/gprs e Umts/hsdpa. L’intesa prevede anche che Noverca possa usufruire di tutti gli accordi di roaming internazionale siglati da Telecom Italia.

Msn Mobile sui telefonini Tim: tutti i clienti TIM possono utilizzare Messenger di Microsoft, aggiornare il proprio blog su Spaces e sfruttare i servizi Live, senza necessità di scaricare software aggiuntivo, semplicemente dal portale dell’operatore.

MSN Mobile arricchisce inoltre la propria offerta grazie alla partnership con l’agenzia di stampa APCOM e con il il portale sportivo Sportal. Oltre ai servizi Live gli utenti possono rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie e le novità sportive.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore