In & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP

NetworkProvider e servizi Internet

La bussola per orientarsi nella giungla della telefonia mobile e di quella su Internet. Questa settimana mettiamo sotto la lente il Dvb-h e lo spyphone

La rubrica settimanale In & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP analizza le tariffe e i servizi della telefonia mobile e VoIp. Vediamo chi è In e chi Out questa settimana. In è il Dvb-h, appena eletto standard ufficiale europeo per la Tv mobile. Out è lo spyphone.

La Tv mobile ha il suo standard ufficiale europeo: il Dvb-h o Digital Video Broadcast-handset, sostenuto da Nokia, vince. Vediamo le offerta di 3 Italia.

3 Italia ha presentato ha presentato ”Prova 3 Gratis” per provare per una settimana un Modem USB superveloce o un TVfonino DVB-H senza obbligo di acquisto. Tra i terminali equipaggiati per la Tv mobile: LG sta per lanciare in Italia un cellulare DVB-H, il T80; la serie N (N95 e N96) di Nokia; il Garmin nüvi 900 unisce il navigatore satellitare e la Tv DVB-H.

Lo Spyphone Polifemo, il software spia per cellulari, è illegale se l’apparecchio viene dato e usato senza dire di che si tratta: la Guardia di Finanza di Torino, infatti, ha denunciato tredici persone per intercettazioni illegali tramite l’utilizzo di questo sistema e un padre è indagato per violazione della privacy perché spiava gli Sms dei figli, anche se per sapere se fossero tossicodipendenti. La privacy al cellulare non è un optional:

il software né il cellulare sono di per sé illegali, ma chi usa Spyphone, senza sapere di che si tratta, rischia di finire indagato per violazione all’articolo 617 bis del codice penale.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore