In & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP

NetworkProvider e servizi Internet

La bussola per orientarsi nella giungla della telefonia mobile e di quella su Internet. Questa settimana mettiamo sotto la lente cellulari in volo, You and Me Parole e Messaggi di Vodafone e VoIp gratuito di Voixio

La rubrica settimanale In & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP analizza le tariffe della telefonia mobile e VoIp. Vediamo chi è In e chi Out questa settimana. In sono la flat di You and Me Parole e Messaggi di Vodafone e il VoIp gratuito di Voixio. Out è il cellulare in volo.

Il cellulare in aereo: Emirates con AreoMobile sdogana il telefonino in volo. La compagnia aerea di Dubai già permette l’uso del telefonino, e presto la seguiranno quelle inglesi.

Le telefonate saranno possibili non prima di aver raggiunto la quota minima di 3.000 metri, la connettività sarà di seconda generazione, per il 3G bisognerà aspettare, e i costi saranno elevati;

inoltre saranno precluse chiamate vocali in certe fasi del volo e durante la notte e il numero di telefonate in simultanea sarà limitato a un massimo di cinque o sei per volta.

You and Me Parole e Messaggi di Vodafone rende la voce flat: ma solo con un numero e solo tra utenti Vodafone.

La tariffa costa 2 euro a settimana e, nonostante questi limiti, è una flat totale.

Voixio è il Voip gratis con pubblicità: dal primo aprile, si può chiamare gratis, in tutto il mondo, in cambio di un video pubblicitario prima di ogni chiamata.

Voixio funziona via web, sena installare programmi. La chiamata deve durare massimo 15 minuti e le videochiamate massimo un minuto.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore