In & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP

NetworkProvider e servizi Internet

La bussola per orientarsi nella giungla della telefonia mobile e di quella su Internet. Questa settimana mettiamo sotto la lente Vodafone MioBusiness e MioBusiness Zero, le offerte Blackberry di Wind e il concerto Live di Madonna

La rubrica settimanaleIn & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP analizza le tariffe della telefonia mobile e VoIp. Vediamo chi è In e chi Out questa settimana.

In sono BlackBerry Internet Service con Wind, Vodafone MioBusiness Zero e Vodafone MioBusiness Tutto. Nessuno è Out questa settimana.

Da Wind due BlackBerry per l’utenza consumer: sono disponibili i modelli BlackBerry Pearl 8100 e BlackBerry Curve 8300. WIND offre BlackBerry Internet Service a 12 euro al mese con piani che prevedono traffico email e internet illimitati, per tutte le attivazioni effettuate entro il 5 ottobre 2008 i primi tre mesi saranno gratuiti.

Vodafone MioBusiness Tutto: l’offerta per le Pmi con assistente personale (per gli aggiornamenti) prevede una quota mensile di 150 euro (1500 minuti di chiamate nazionali verso Vodafone, TIM e Wind, 500 minuti verso Tre e 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali);

la tariffa per le chiamate è di 15 centesimi al minuto senza scatto alla risposta, Sms a 12,5 centesimi (Iva esclusa). Per i nuovi clienti si può scegliere un terminale fra Palm Treo 500v, BlackBerry 8110, Nokia 6120 Classic e Nokia E65. L’offerta prevede una durata contrattuale di 24 mesi.

Vodafone MioBusiness Zero: l’offerta business senza costi fissi ovvero senza canone mensile è dedicata ai possessori di partita Iva, l’attivazione è gratuita e si paga solo la tassa governativa (12,91 euro),

ma il contratto è di almeno 24 mesi. La tariffa è di 15 centesimi al minuto senza scatto alla risposta, con tariffazione al secondo, verso tutti i numeri di rete mobile e fissa; gli Sms costano 12,5 centesimi.

Infine su Vodafone un’anteprima di intrattenimento: la notte tra il 30 Aprile e il 1 maggio sul sito della Vodafone si può assistere alla prima mondiale del nuovo tour di Madonna su www.vodafone.com/music dalle 01:00 di giovedi’ 01 Maggio. I biglietti online si richiedono sul forum di Vodafone.it.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore