In & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP

NetworkProvider e servizi Internet

La bussola per orientarsi nella giungla della telefonia mobile e di quella su Internet. Questa settimana mettiamo sotto la lente Skype 4.0 in beta e iPhone con Tim

La rubrica settimanale In & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP analizza le tariffe della telefonia mobile e VoIp. Vediamo chi è In e chi Out questa settimana. In è Skype 4.0 in beta e Ou t il prezzo di iPhone con Tim, identico a quello di Vodafone.

Il nuovo Skype 4.0 in test: Skype ha rilasciato la versione 4.0 in beta , il servizio VoIP per la comunicazioni video ad altà qualità.

Il nuovo Skype 4.0 Beta per Windows punta a crescere rispetto al 28 per cento di chiamate video del primo trimestre. Le chat video fra Pc si attivano con un clic pulsante Video call e in contemporanra si può utilizzare anche la chat testuale, permettendo da una sola videata chat, voce, trasferimento file e SMS.

iPhone 3G con Tim: Tim si allinea ai prezzi di Vodafone. Ancora non sono note le tariffe di iPhone in abbonamento (il lancio dell’iPhone avverrà l’11 luglio).

Ma sia Tim che Vodafone metteranno a listino l’iPhone al prezzo di 499 euro (il modello da da 8Gbyte) e a 569 euro (il modello da da 16 Gbyte).

Per ora la concorrenza latita, ci auguriamo che sulle tariffe vada meglio.

Vodafone ha messo a punto iphone.vodafone.it e Tim ha realizzato iphone.tim.it , ma i contenuti (con le tariffe) sono ancora Top secret.

Nelle tlc e nella vicenda delle bollette gonfiate, il blocco delle chiamate agli 899 partirà dal primo ottobre: l’AgCom dice che così gli operatori telefonici avranno il tempo di informare meglio, dopo la sospensione del Tar.

Resta ferma la possibilità per gli utenti di anticipare sin d’ora il blocco, chiedendolo espressamente al proprio operatore di telefonia fissa.

Le associazioni dei consumatori sono scettiche.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore