In & Out/ Chiamare gratis su iPhone

MarketingNetworkProvider e servizi InternetVoip

Il Voip su iPhone può avvenire via Skype, Viber e Fring. Jajah permette chiamate internazionali low-cost. FaceTime consente le videochiamate gratis su iPhone. Tiscali WiPhone è competitivo

Le applicazioni Voip (Voice Over Ip) per dispositivi mobili i permettono di telefonare senza pagare sfruttando terminali che sono connessi ad una rete wi-fi. La prossima settimana parleremo del Voip e delle chiamate gratis su Android.

Il Voip su iPhone può avvenire via Skype, Viber e Fring. FaceTime sempre su iPhone permette le videochiamate gratis. Altro servizio competitivo è Tiscali WiPhone.

Tiscali wiPhone offre un numero telefonico wiPhone che potremo utilizzare per comunicare con altri utenti: è sufficiente aprire ed attivare il programma, per far partire una chiamata verso un altro numero wiPhone, che è automaticamente gestita via Internet. Gli Sms sono illimitati, spedendoli sempre al numero wiPhone del contatto. Le chiamate verso numeri di rete fissa nazionale costano appena 1 cent/minuto

Skype ha annunciato il rilascio dell’applicazione Web per iPhone su Apple App Store. kype per iPhone è disponibile in versione 3.0 con il servizio video. La nuova applicazione è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4 e la quarta generazione di iPod IOS 4.0 o superiore. Puoi anche ricevere chiamate video su iPod touch 3a generazione.

Viber: Un milione di download nei primi tre giorni dal debutto. L’anti Skype Viber è un Voip mobile gratuito, tuttavia senza le garanzie di sicurezza di Skype. Inffatti la rubrica di iPhone viene copiata sui server dell’azienda. Funziona sia in WiFi che 3G.

Fring: è disponibile per iPhone, Nokia, Android e decine di altri dispositivi. Permette di connettersi da un unico programma alle reti di MSN, GoogleTalk, AIM, ICQ, Facebook e Twitter. Le chiamate (voce e video) attraverso utenti Fring sono gratuite, a pagamento quelle fra utenti Fring e telefoni di rete fissa o cellulari.

Jajah: L’applicazione Web per iPhone JAJAH ti permette di eseguire chiamate globali a prezzi estremamente bassi verso qualsiasi telefono (di linea fissa o mobile) nel mondo senza bisogno di un piano di chiamate internazionali.

Facetime (solo Mac e iPhone): Facetime funziona anche da Mac a Mac, oltre che tra iPhone, e richiede un account MobileMe. Il vantaggio principale di Skype su Facetime consiste nel maggior numero di piattaforme supportate da Skype. Facetime è disponibile solo su iPhone 4, iPod Touch (quarta generazione) e Mac (ancora in beta tra l’altro); invece Skype per iPhone a questi dispositivi somma anche l’iPhone 3GS e tutto il mondo Windows.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore