In & Out/ Google Nexus One con Vodafone

AccessoriMarketingMobilityWorkspace

La bussola per orientarsi nella giungla della telefonia mobile e di quella su Internet. Questa settimana mettiamo sotto la lente lo smartphone Nexus One in vendita da Vodafone

Vodafone lancia in Italia Google Nexus One: l’ultimo Android si chiama Google Nexus One. Mentre Android dà del filo da torcere ad iPhone, anche se ha solo un terzo del market share di iPhone, arriva a scaffale in Italia Nexus One, il telefonino di Google, che, dopo un avvio incerto (e dopo lo stop della vendita diretta), ora vuole recuperare con il debutto internazionale.

Nexus One esce con Vodafone al prezzo di 499 euro. Ma con l’offerta più facile è disponibile a pasrtire da 199 euro; Con offerta smartphone da 29 euro al mese. Anche se l’hardware è targato Htc, Google Nexus One integra meglio l’hardware (chip Snapdragon da 1 GHz) con il software (eco-sistema Google e Android Market con 50mila Web apps).

Con chip Snapdragon di Qualcomm da 1 gigahertz e schermo Amoled da 3,7 pollici, il Nexus One è spesso 11,5 millimetri e pesa 130 grammi. Con fotocamera a Led da 5 Megapixel, supporta i video MPEG4 e permette di caricare velocemente video su YouTube. Sotto il profilo software, Nexus One integra Mail Google Maps Navigation e Android Market, per acquistrare quasi 50mila applicazioni.

Vodafone ha cambiato gli auricolari, perché i primi arrivati erano scadenti.

Nexus One con Vodafone
Nexus One con Vodafone
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore