In & Out/ Multa Antitrust a Vodafone, 3Wi-Fi di 3 Italia

AziendeNetworkProvider e servizi Internet
Vodafone è stata sanzionata dall'Antitrust italiana per pratica commerciale scorretta
0 0 Non ci sono commenti

Vodafone è stata sanzionata dall’Antitrust italiana per pratica commerciale scorretta. 3 Italia lancia 3Wi-Fi, il servizio WiFi in collaborazione con Fastweb

Multa Antitrust a Vodafone: Vodafone è stata sanzionata dall’Antitrust italiana per pratica commerciale scorretta. Antitrust ha multato Vodafgone, che dovrà pagare 200.000 euro per pratica commerciale scorretta, in riferimento alla “diffusione di informazioni non rispondenti al vero e/o nella omissione di informazioni rilevanti in merito alla disponibilità dei premi abbinati al programma ‘Vodafone you’, con particolare riferimento alle promozioni di dicembre 2013 e gennaio 2014″.

Vodafone è stata sanzionata dall'Antitrust italiana per pratica commerciale scorretta
Vodafone è stata sanzionata dall’Antitrust italiana per pratica commerciale scorretta

3Wi-Fi di 3 Italia: 3 Italia lancia 3Wi-Fi, il servizio WiFi in collaborazione con Fastweb. Ora è in fase sperimentale a Monza. 3 Italia è il primo operatore mobile in Italia ad offrire nelle aree urbane aperte un servizio Wi-Fi completamente integrato con la propria rete mobile Umts-Lte. L’uso in maniera combinata della rete Wi-Fi e di quella Umts-Lte potrebbe rafforzare ulteriormente la copertura nei luoghi chiusi (per esempio centri commerciali, uffici postali, aeroporti) e potrebbe ottimizzare la capacità in aree ad alta concentrazione di traffico (per esempio stadi, piazze, stazioni ferroviarie). 3Wi-Fi è stata realizzata in collaborazione con Fastweb Wholesale, grazie ad una infrastruttura Wi-Fi ad hoc, basata su tecnologia in fibra ottica.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore