In & Out/ Scegli la tariffa LTE: le offerte di Tim e Vodafone

4gAziendeMobilityNetworkProvider e servizi Internet
Tiscali e Huawei, accordo LTE 4.5 da 40 milioni di euro

Vodafone lancia il 4G a Roma e Milano: dal 30 ottobre Vodafone arriva la connessione 4G, basata su tecnologia LTE (Long Term Evolution), a Roma e Milano. Vodafone Internet key, modem Mi-fi e tablet Samsung Galaxy 8.9 (con 15 euro di rata mensile aggiuntiva) sono i device 4G disponibili al debutto. La copertura nazionale di

Vodafone lancia il 4G a Roma e Milano: dal 30 ottobre Vodafone arriva la connessione 4G, basata su tecnologia LTE (Long Term Evolution), a Roma e Milano. Vodafone Internet key, modem Mi-fi e tablet Samsung Galaxy 8.9 (con 15 euro di rata mensile aggiuntiva) sono i device 4G disponibili al debutto. La copertura nazionale di Vodafone prevede 20 città entro marzo 2013. L’offerta di lancio parte da 30 euro al mese e include la nuova Vodafone Internet Key 4G (anche in versione Wi-Fi) con 15 GB di Internet. Nel canone mensile è compreso tutto il traffico per vedere il campionato di Calcio e la Champions League con Vodafone Calcio, per il download dei film dal catalogo del nuovo servizio Vodafone Movies e per utilizzare Vodafone Cloud, che offre uno spazio di archiviazione fino a 1000 GB. L’offerta 4G di Vodafone  é disponibile al lancio anche per aziende e clienti partita IVA, con un’offerta ad hoc.

L’offerta lTE di Telecom Italia: Dal 7 novembre prossimo in quattro città italiane (Roma, Milano, Torino e Napoli) sarà possibile acquistare le nuove chiavette e i nuovi tablet LTE di Telecom Italia. Il servizio si espanderà ad altre 20 città entro la fine dell’anno, per poi essere progressivamente (nell’arco di un triennio) lanciato su tutto il territorio nazionale. Telecom Italia lancia la banda ultra larga mobile con tecnologia Lte, per trasmettere dati in mobile ad una velocità fino a 100 Mbit al secondo in download e fino a 50 Mbit/sec in upload. LTE renderà disponibili servizi e contenuti multimediali ad alta definizione anche per gli utenti di dispositivi mobili (smartphone e tablet). ”Così in Italia parte la banda ultra larga mobile”, ha esordito l’amministratore delegato Marco Patuano sottolineando che la velocità di download con LTE è fino a dieci volte superiore rispetto a quella della rete a 14.4 Mbps (usata sugli attuali smartphone) e rappresenta il doppio rispetto alla velocità della tecnologia HSPA a 42 Mbps (sfruttatata dalle attuali chiavette). Oggi iPhone 5 è uno smartphone LTE, come il Galaxy S III (versione internazionale). Anche Nokia Lumia 920 sarà uno smartphone LTE, come altri modelli Samsung. Motorola e il Nexus 4 di LG. HTC ha a scaffale One XL LTE. Fra i tablet, il nuovo iPad è LTE e lo saranno anche i prossimi Kindle Fire HD LTE, oltre a numerosi tablet Windows 8 e RT in arrivo.

LTE al via in Italia con Telecom Italia @ shutterstock
LTE al via in Italia con Telecom Italia

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore