In & Out/ Skype 4.2 in beta, Natale con Carrefour, Novità Wind e Tiscali

NetworkProvider e servizi Internet

La bussola per orientarsi nella giungla della telefonia mobile e di quella su Internet. Questa settimana mettiamo sotto la lente Skype 4.2.0.141 Beta con Skype Access per connessioni WiFi al volo, l’accordo Wind-Sisal e l’ampliamento della rete in unbundling di Tiscali con Infinera

La rubrica settimanale In & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP analizza le tariffe della telefonia mobile e Voice over Ip (telefonia su Internet).

Skype 4.2.0.141 Beta : dopo l’uscita di eBay, arriva la prima beta di Skype della nuova era. La principale novità è Skype Acces, con cui il client VoIP apre alle connessioni pay-per-minute. “Mai stato in una caffetteria, in un aeroporto o su un treno, e hai dovuto lottare con carte di credito e login per il WiFi perchè volevi andare online? Oppure in una situazione dove deideravi effettuare una chiamata rapida con Skype, inviare un paio di e-mail, chattare con la fidanzata, ma non volevate sborsare ancora dei denari per una misera ora di accesso WiFi? La soluzione per essere immediatamente collegati WiFi è Skype Access e paghi (al minuto) utilizzando comodamente il tuo credito Skype con un semplice click”.

Promozione

natalizia di Carrefour Uno Mobile: con l’acquisto di SIM e di ricariche Carrefour UNO Mobile nel periodo prenatalizio si potranno ricevere Gratta e Vinci in regalo. L’iniziativa, valida fino al 24 dicembre, consente ai possessori di Carta SpesAmica – la carta fedeltà dei punti vendita Carrefour, GS e DìperDì – che acquisteranno negli Ipermercati Carrefour SIM e ricariche Carrefour UNO Mobile di ricevere Gratta e Vinci in omaggio e vincere così fino a 500.000 Euro, con la seguente dinamica: acquistando una SIM da 9,99 Euro (con 4 Euro di traffico precaricato e 5,90 Euro in omaggio alla prima ricarica; gratta e vinci da 5 Euro il cui jackpot è pari 500.000 Euro); acquistando una SIM da 4,99 Euro (con 5 Euro di traffico precaricato; gratta e vinci da 3 Euro il cui jackpot è pari a 200.000 Euro; acquistando una ricarica da 15 Euro (gratta e vinci da 1 Euro il cui jackpot è pari a 10.000 Euro); acquistando una ricarica da 30 Euro (gratta e vinci da 2 Euro il cui jackpot è pari a 100.000 Euro); acquistando una ricarica da 50 Euro –> gratta e vinci da 3 Euro (il cui jackpot è pari a 200.000 Euro).

L’accordo Wind-Sisal: Grazie all’accordo fra Sisal Holding Finanziaria e Wind Telecomunicazioni nelle 33mila ricevitorie Sisal è disponibile il servizio di incasso delle bollette Wind – Infostrada. L’operazione di pagamento si conclude in pochi secondi. È sufficiente presentare il bollettino di pagamento in ricevitoria. Una volta verificati i dati riportati sul prescontrino di controllo stampato dal ricevitore, il cliente conferma il pagamento. L’operazione termina con l’emissione della ricevuta. Sul sito www.sisal.it è disponibile l’elenco delle ricevitorie più vicine.

Tiscali amplia la rete in unbundling in 200 nuovi sit i entro la prima metà del 2010: per le nuove centrali e per l’upgrade delle esistenti, Tiscali ha scelto Infinera come partner tecnologico. La tecnologia Digital Optical Network di Infinera, infatti, sarà utilizzata sia per la dorsale italiana che per le reti metropolitane per fornire maggiore larghezza di banda ai propri utenti, coerentemente con la strategia di sviluppo dell’offerta di servizi e grazie ad una migliore scalabilità e affidabilità di rete.In particolare, Tiscali utilizzerà il DTN Infinera per la dorsale nazionale e la piattaforma ATN metro edge Infinera per le reti cittadine in più di 80 aree metropolitane, incluse la maggior parte delle grandi e medie città italiane come Roma, Milano, Torino e Palermo.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore