In & Out/ Tim aggiunge due tariffe iPhone, Freefax e Tim Senza Confini Europa

NetworkProvider e servizi Internet

La bussola per orientarsi nella giungla della telefonia mobile e di quella su Internet. Questa settimana mettiamo sotto la lente Freefax, due nuove tariffe iPhone e Tim Senza Confini Europa

La rubrica settimanale In & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP analizza le tariffe della telefonia mobile e VoIp. Vediamo chi è In e chi Out questa settimana. In sono l’eurotariffa di Tim e Freefax.

Out sono le due nuove tariffe di Tim iPhone, che hanno sì ampliato l’offerta di Tim, ma ancora a prezzi elevati.

Tim aggiunge due tariffe iPhone: in seguito all’apertura del fascicolo dell’Antitrust sulle tariffe iPhone di Tim e Vodafone, Telecom Italia ha deciso all’ultimo minuto di rinnovare l’offerta per lo smartphone di Apple. Tim ha aggiunto due piani tariffari ai cinque precedentemente annunciati: i Phone Starte Exclusive (da 20 euro al mese da sommare a un profilo Tim Tutto Compreso); e i Phone Web oversize (da 70 euro al mese, solo per navigare con 5 Giga di traffico, con Sms e chiamate a 15 centesimi, accesso WiFi con hot-spot Telecom gratuiti). L’iPhone costerà 99 euro (il modello da 8 Gbyte) o 169 euro (16 Gbyte) con il piano iPhone Web oversize; 199 euro (il modello da 8 Gbyte) o 269 euro (16 Gbyte) con il profilo iPhone Starte Exclusive.

Tim Senza Confini Europa: inviando l’attivazione (inviando al 4916) il testo pro Senzaconfini, per 30 giorni non si pagano le chiamate ricevute né lo scatto alla risposta, in trenta paesi dell’Unione europea. Tim Senza Confini Europa costa 10 euro, scalati dal credito residuo solo una volta che l’utente è all’estero, con la prima telefonata effettuata o ricevuta. Il servizio è attivabile anche da abbonati o partite Iva. Le chiamate effettuate costano 58,8 centesimi di euro al minuto, con scatti di 60 secondi anticipati; le chiamate ricevute sono gratuite fino a 100 minuti per i privati e 200 minuti per gli utenti Business. Superate queste soglie, la triffa è pari a 28,8 centesimi al minuto.

Freefax : Internet consente di inviare fax a costo zero via email, o di riceverne sempre gratis (fino al massimo tre al mese). Con l’email mobile su cellulare il servizio di fax a costo zero può essere conveniente.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore