In & Out/ Tiscali Unica Light e Sms a 11 centesimi più Iva

NetworkProvider e servizi Internet

La bussola per orientarsi nella giungla della telefonia mobile e di quella su Internet. Questa settimana mettiamo sotto la lente Tiscali Unica Light e gli Sms a 11 centesimi più Iva

La rubrica settimanale In & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP analizza le tariffe della telefonia mobile e Voice over Ip (telefonia su Internet).

Tiscali Unica Light: L’offerta può essere attivata sia in presenza di una linea telefonica esistente che nel caso di una nuova utenza, è sottoscrivibile in promozione fino al 6 gennaio 2010 a soli 9.95 Euro al mese fino al 1 luglio 2010 (successivamente al costo di 29.95 euro/mese). La nuova offerta Tiscali Unica Light permette di avere: la connessione ADSL flat fino ad 8 Mega con modem WIFI in comodato gratuito; la telefonia fissa verso numerazioni locali e nazionali a 0 centesimi al minuto e 15 centesimi alla risposta, con chiamate gratis verso i fissi Tiscali; una Sim Tiscali Mobile con 25 Euro di credito telefonico in omaggio e un costo di soli 8 centesimi al minuto per chi chiama da fisso Tiscali a SIM Tiscali e viceversa; il nuovo servizio Tiscali wiPhone abbinato alla SIM Tiscali per chiamare gratis dal cellulare nelle zone in copertura WIFI tutti i fissi nazionali e i numeri wiPhone, inviare sms gratuit i ai numeri wiPhone, accedere al proprio profilo di Facebook e Twitter.

Sms a 11 centesimi più Iva: L’Authority per le Tlc ha concesso il via libera agli Sms da 11 centesimi più Iva e tariffazione al secondo. Il tetto massimo è stato fissato: 11 centesimi più Iva, quindi 13,2 centesimi di euro sarà il costo massimo degli Sms, in linea con quanto deciso dalla Ue per il roaming. Ma l’Autorità garante delle comunicazioni è andata oltre: ha anche deciso la tariffazione al secondo per i clienti che ne faranno richiesta. Il tutto entro gennaio. Critica Altroconsumo che teme un effetto rincaro sul 66% degli Sms che erano low-cost.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore