In & Out/ Vodafone Weekly Tariff per smartphone e le novità estive di 3 Italia

MarketingNetworkProvider e servizi Internet

La bussola per orientarsi nella giungla della telefonia mobile e di quella su Internet. Questa settimana mettiamo sotto la lente Vodafone Weekly Tariff e le novità estive di 3 Italia

L’Estate di 3 Italia: parte Smartpack, la prima ricaricabile nata per gli smartphone per parlare, navigare, andare al cinema gratis e avere un videofonino a partire da 49 euro. Con tutti gli abbonamenti TOP di 3 l’iPhone 3GS è incluso. Nascono TOP 3000, l’abbonamento “All-Inclusive” più “ricco” del mercato, e No Distance, l’opzione per parlare con l’estero a tariffe vantaggiose. Per il mondo internet, chiavette da 19 euro e nuove opzioni per navigare a partire da 1 euro.
Smartpack con un costo di attivazione di soli 10 euro, offre 50 MB al giorno per navigare in libertà dal proprio cellulare, 60 minuti al mese di chiamate verso tutti i numeri nazionali e la Card Green Limited Edition offerta da 3, per andare al cinema una volta al mese per tutto il 2010.
3 offre anche la possibilità di acquistare lo smartphone Samsung Pocket 3G a soli 49 euro. L’offerta è disponibile anche per chi attiva un piano Power abbonamento. A prezzi vantaggiosi sono offerti anche il Nokia 5230 a 149 euro, l’MD Cube a 199 euro e il nuovo Blackberry Stratus a 349 euro.
La novità riguarda anche i clienti Business in abbonamento: il piano a loro dedicato è il PRO 3000, ha le stesse soglie di traffico del TOP 3000, un canone di 124 euro (Iva esclusa) e il Videofonino sempre incluso.
No Distance, dal primo luglio, al costo di 1 euro al mese, permette di parlare con 57 paesi a tariffe vantaggiose: per esempio, è possibile parlare con Cina e India a soli 2 centesimi al minuto, con Romania, Albania, Ucraina, Filippine e Polonia a 5 centesimi al minuto, e con Marocco, Brasile, Senegal ed Ecuador a 9 centesimi al minuto.
Per la banda larga mobile per navigare in Internet, fino al 31 luglio è possibile acquistare a 19 euro la chiavetta Internet USB ZTE MF627 (HSDPA 3.6 Mbps), ad oggi la più conveniente del mercato. A questa si aggiungono la Huawei E122 (HSDPA 7.2 Mbps, HSUPA 2 Mbps) a 39 euro e la MD-@ Plus (HSDPA 7.2 Mbps, HSUPA 5.76 Mbps) a 49 euro. Tutte includono una ricaricabile SuperWeb Time (0,9 euro per ogni ora di navigazione) con 1 euro di traffico e non prevedono vincoli contrattuali.
3 Italia introdurrà a breve anche nuove opzioni ricaricabili attivabili in funzione del proprio profilo di “navigatore” del Web: SuperWeb Day, pensata per un utilizzo occasionale del Web, al costo di 1 euro dà diritto a 4 ore di navigazione, fruibili dal momento dell’attivazione fino alle ore 24 del giorno successivo. L’opzione SuperWeb Week è invece indicata per una navigazione saltuaria e prevede un costo di 3 euro per 15 ore, utilizzabili nell’arco di una settimana (da sabato a domenica). Infine, per una navigazione frequente, c’è SuperWeb 100 che al costo di 15 euro offre 100 ore utilizzabili nel mese solare.
Dal 28 giugno è poi disponibile una nuova e più conveniente tariffa per la navigazione “a consumo” dal Videofonino che sotto copertura “3” prevede un costo di 20 centesimi ogni 10 MB senza scatto di inizio sessione. Per chi vuole navigare senza pensieri, è invece disponibile Super Internet, l’opzione che per 5 euro al mese mette a disposizione 3 GB, sempre sotto copertura “3”.
Vodafone lancia Weekly Tariff: è la soluzione ideata da Vodafone per offrire servizio e convenienza anche all’estero a tutti i clienti che utilizzano uno smartphone, consentendogli di navigare sul web, accedere alle e-mail o visitare i propri social network, anche fuori dall’Italia, con un’offerta semplice e senza sorprese. Weekly Tariff permette infatti di navigare su Internet dal proprio cellulare o smartphone ed effettuare fino a 20 MB di traffico dati al costo settimanale di 10 euro per 50 paesi, inclusi quelli dell’Unione Europea, e di 20 euro per i principali paesi Extraeuropei.
Con 5 Euro e’ possibile effettuare sino a 5 MB di traffico dati e nel caso in cui il traffico effettuato non sia superiore ad 1 MB, l’addebito sara’ di 1 euro al giorno. Per i principali paesi extraeuropei il costo e’ invece di 10 euro al giorno fino a 5MB e nel caso in cui il traffico effettuato non sia superiore ad 1 MB, l’addebito sara’ di 2 euro giornalieri.
Con Weekly Tariff Vodafone conferma il proprio impegno per chi trascorre le proprie vacanze all’estero.
Gia’ dal 1 marzo 2010 Vodafone ha reso disponibile, in aggiunta ai consueti contatori, la possibilità di attivare il servizio gratuito di Soglia Spesa Dati all’Estero che prevede il blocco della navigazione effettuata dall’estero al raggiungimento della soglia di 50 euro al mese (iva esclusa). Il servizio, in linea con quanto previsto dal regolamento europeo, sara’ attivato automaticamente e gratuitamente per tutti i clienti a partire dal 1 luglio 2010.

Leggi anche: Roaming Ue al prezzo giusto dal primo luglio

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore