In & Out/3 Italia riattiva la Sim disabilitata, Voip su iPod Touch, ricicla il cellulare con MyFuture

NetworkProvider e servizi Internet

La bussola per orientarsi nella giungla della telefonia mobile e di quella su Internet. Questa settimana mettiamo sotto la lente MyFuture di Vodafone con Enel e Legambiente, l’Authority ordina a 3 Italia di riabilitare le Sim e il Voip su iPod Touch

La rubrica settimanale In & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP analizza le tariffe della telefonia mobile e VoIp. Vediamo chi è In e chi Out questa settimana. In sono MyFuture, il VoIp su iPod Touch e l’intervento dell’Authority su 3 Italia. Nessuno è Out.

Il Voip su iPod Touch: Cult of mac ha spiegato che gli auricolari con microfono svelati tra gli accessori per ottobre, serviranno a effettuare le chiamate in VoIP via WiFI. Per il servizio di telefonia su Internet, gli utenti di iPod Touch potranno rivolgersi al software Truphone , utilizzabile dove c’è copertura WiFi.

Se Apple vieta il Voip su iPhone, sarà iPod Touch il trampolino per il Voice over Ip.

3 Italia riattiva la Sim disabilitata: gli utenti le cui Sim erano state disabilitate nel luglio 2007, per non aver acquistato nessuna ricarica della prepagata per un anno, sono stati confortati dalla decisione dell’Authority delle Comunicazioni. 3 Italia dovrà restituire numero telefonico e credito residuo (comprato e autoricaricato) agli utenti.

3 Italia dovrà inoltre corrispondere all’utente l’importo di Euro 318,00 per mancata fruizione del servizio, calcolato secondo il parametro di Euro 6,00 di indennizzo per ogni giorno di ritardo nella riattivazione, a cui andranno aggiunte le spese legali più 50 euro per spese di procedura.

Energia alle scuole dai vecchi telefonini: Vodafone con Enel e Legambiente ha lanciato MyFuture , un’iniziativa pe r raccogliere i telefonini usati con cui finanziare sei impianti fotovoltaici in sei scuole, ad Agrigento, Comacchio, Grosseto, La Spezia, Pesaro e Palermo.

L’installazione sarà eseguita daEnel.si (società del gruppo Enel), che negli ultimi tre anni ha installato oltre 30 MW di impianti fotovoltaici.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore