In & Out/Facebook con Vodafone e 3 Italia, il multimedia con Wind

NetworkProvider e servizi Internet

La bussola per orientarsi nella giungla della telefonia mobile e di quella su Internet. Questa settimana mettiamo sotto la lente l social mobile con Vodafone e 3 e i servizi muultimediali di Wind

La rubrica settimanale In & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP analizza le tariffe della telefonia mobile e VoIp.

Vodafone presenta l’offerta Mobile Internet Facebook Edition, al prezzo di 3 euro a settimana per tenere i contatti, aggiornare lo status e navigare in Rete senza limiti di tempo o traffico.

3 Italia invece svela il social mobile Inq1 : si tratta di un cellulare dedicato e focalizzato all’accesso in alta velocità ai siti di social network. Facebook si raggiunge con un solo clic e le foto dei profili appaiono in rubrica telefonica. Facebook si integra in un personal media altamente integrato. INQ1 costerà: in acquisto 99 euro, abbinato alla ricaricabile Super 10; invece gratis a 10 euro di ricarica mensile obbligatoria.

Wind ha concluso con successo la sperimentazione relativa a nuovi servizi multimediali basati su tecnologia IP Multimedia Subsystem (IMS) per utenza fissa e mobile utilizzando la piattaforma Nokia Siemens Networks. In particolare la dimostrazione sui servizi IMS ha mostrato il set dei servizi Rich Communication Suite (RCS) che potranno essere resi disponibili per l’utenza mobile. La suite comprende funzionalità che consentiranno l’integrazione delle informazioni relative alla presenza, lo stato e le capacità di comunicazione degli utenti con quelle relative ai contatti presenti nella rubrica, la condivisione di filmati o immagini durante una conversazione o l’estensione dei sistemi di messaggistica tradizionale alla chat e alla trasmissione di files.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore