In & Out/Fastweb mobile, Vodafone Easy Day Special e il servizio 1254

NetworkProvider e servizi Internet

La bussola per orientarsi nella giungla della telefonia mobile e di quella su Internet. Questa settimana mettiamo sotto la lente il nuovo Mvno, Fastweb mobile, Vodafone Easy Day Special che ritoglie lo scatto alla risposta, risparmiare con il 1254

La rubrica settimanale In & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP analizza le tariffe della telefonia mobile e VoIp. Vediamo chi è In e chi Out questa settimana. In sono Fastweb mobile e Vodafone Easy Day Special. Out è 1254.

Fastweb è mobile: il servizio di telefonia mobile di Fastweb è servito. Dopo Coop Voce e Poste mobile, anche Fastweb Mobile è un nuovo operatore mobile virtuale. Sono convergenti le offerte Ovunque e Mobile. Frutto dell’alleanza firmata nel 2007 con 3 Italia, le offerte sono così articolate.

ParlaOvunque: per 22,90 euro al mese, prevede chiamate nazionali da fisso a fisso illimitate e un numero di cellulare Fastweb con chiamate a costo zero e senza scatto alla risposta; FamigliaOvunque è l’opzione da 5,90 euro al mese per ampliare l’offerta ad altre quattro SIM dei componenti della famiglia.

NavigaOvunque, per 44,90 euro al mese, offre navigazione Internet illimitata 24 ore su 24, anche con Internet key con 500 Mb di traffico internet incluso.

ParlaMobile, al prezzo di 25 euro al mese, offre 300 minuti di chiamate al mese verso tutti i numeri di cellulare e di rete fissa nazionali, 50 Sms.

NavigaMobile: a 19,90 euro al mese (oppure 17,90 euro al mese comprandola Internet Key) permettedi navigare anche in mobilità e comprende 5 gigabyte di traffico Internet UMTS al mese con una velocità di connessione fino a 7,2 Mb/s in ricezione e fino a 384 Kb/s in trasmissione.

MyBusiness ParlaOvunque, con un canone mensile di 37,50 euro, consente chiamate nazionali da fisso a fisso illimitate.

MyBusiness NavigaOvunqu e offre, per 55,50 euro al mese, navigazione Internet 24 ore su 24, fino a 2 linee telefoniche, 4 caselle email da 30 MB.

MyBusiness Parla&NavigaOvunque mette insieme le due offerte per 70,50 euro al mese.

Vodafone Easy Day Special: torna un piano tariffario senza scatto alla risposta, dopo le rimodulazioni estive che hano lasciato perplessi anche Antitrust e AgCom.

Vodafone lancia Easy Day Special che elimina lo scatto alla risposta: tariffa al minuto verso qualsiasi numero di qualsiasi gestore è di 25 centesimi; Sms costano 15 centesimi; per chi effettua la ricarica almeno ogni 30 giorni, può beneficiare della tariffa agevolata di 15 centesimi al minuto, invece di 25.

1254 senza gonfiare la bolletta: il servizio di completamento di chiamata non è economico e prevede i seguenti prezzi: 2,4 centesimi di euro al secondo (più 36 centesimi di scatto alla risposta) per chiamate da utenze private di telefonia fissa e da cellulari Tim; 0,10 Euro ogni 2,35 secondi (più 40 centesimi alla risposta) per chiamate da telefono pubblico Telecom Italia; 2,4 centesimi di euro al secondo più scatto alla risposta (58 centesimi per gli utenti Vodafone e Wind, 82 centesimi per i clienti di 3 Italia).

Ma per evitare il salasso, l’utente deve evitare che l’operatore del 1254 applichi il “completamento di chiamata”. Una volta trovato il numero utile,

conviene segnarselo, poi chiudere la chiamata al 1254 e comporre da sè il numero ricercato con il proprio piano tariffario, evitando l’applicazione

della tariffa prevista dal servizio.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore