In & Out/Fring su iPhone, Allarme bolletta alta e Esselunga studia da Mvno con 3 Italia?

NetworkProvider e servizi Internet

La bussola per orientarsi nella giungla della telefonia mobile e di quella su Internet. Questa settimana mettiamo sotto la lente il Voip su iPhone, l’allarme anti numeri gonfia-bollette e le manovre di Esselunga verso l’operatore mobile virtuale

La rubrica settimanaleIn & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP analizza le tariffe della telefonia mobile e VoIp. Vediamo chi è In e chi Out questa settimana. In sono Fring su iPhone, Allarme bolletta alta di Telecom Italia, Esselunga studia da Mvno. Nessuno è Out.

Fring su iPhone: le chiamate Voip su connessione WiFi, sbarcano sull’App Store. Fring inserisce l’utente in una rete propria e offre compatibilità con Skype, Aimm, Yahoo, Twitter, Icq e Msn. Oltre alla chat, si può chiamare in modalità Voice Over Ip per contattare altri utenti Fring, ma anche Skype, SkypeOut o un gestore Sip come Gizmo o Vonage.

Allarme bolletta alta: il servizio di Telecom Italia è gratuito e utile. Si chiama Ti avviso, ed evita le bollette gonfiate. Gli utenti del servizio, attivabile da 187 (191 per utenti business) un Sms verranno avvertiti in modo automatico se il valore dei consumi della linea avràsuperato il doppio della spesa bimestrale media (delle ultime due bollette), e contemporaneamente, la soglia rispettivamente di 300 euro (Iva compresa) per i clienti privati e di 500 euro (iva compresa) per gli utenti affari.

Esselunga studia da operatore mobile virtuale? Si tratta di un interrogativo, ancora senza risposte, tuttavia qualcosa si muove: dopo Carrefour, Coop, Auchan, potrebbe in fururo esserci un nuovo Mvno, su rete 3 Italia. Vedremo.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore