In & Out/MyFuture di Vodafone e Skype su Google Android

NetworkProvider e servizi Internet

La bussola per orientarsi nella giungla della telefonia mobile e di quella su Internet. Questa settimana mettiamo sotto la lente l’iniziativa di cellulari riciclati di Vodafone Italia e il VoIp sullo smartphone Android, in arrivo anche in Italia

La rubrica settimanale In & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP analizza le tariffe della telefonia mobile e VoIp. Vediamo chi è In e chi Out questa settimana. In sono MyFuture di Vodafone e Skype su Google Android.

Htc G1 con Google Android arriverà in Italia a marzo con Tim o Vodafone , ma di sicuro avrà Skype. Skype ha lanciato la versione “lite” di Skype , un “thin” client per Skype che può essere scaricato sui dispositivi basati sull a piattaforma Android e su più di un centinaio di altri cellulari Java. Android è una piattaforma open source per telefoni cellulari, basata sul sistema operativo Linux e sviluppata dall’Open Handset Alliance, guidata da Google.

MyFuture di Vodafone: è l’iniziativa di cellulari riciclati, targata Vodafone Italia, Legambiente, Enel. MyFuture dà un telefonino vecchio in cambio di energia pulita. Ha permesso di “riciclare” ben 17 mila cellulari dismessi in tutta Italia, per finanziare l’installazione di impianti fotovoltaici, nella scuola di Cruillas a Palermo. A breve seguiranno: Grosseto, Agrigento, La Spezia, Pesaro e Comacchio. Gli utenti Vodafone anche possono partecipare, anche inviando un Sms dal costo di 3 euro al numero 48535.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore