In & Out/Netbook di Lg da Wind, Blackberry Storm da Vodafone, Lg Renoir da 3 Italia

NetworkProvider e servizi Internet

La bussola per orientarsi nella giungla della telefonia mobile e di quella su Internet. Questa settimana mettiamo sotto la lente le esclusive: il Netbook di Lg da Wind, il Blackberry Storm da Vodafone e Lg Renoir da 3 Italia

La rubrica settimanale In & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP analizza le tariffe della telefonia mobile e VoIp. Vediamo chi è In e chi Out questa settimana. In sono il Netbook di Lg da Wind, il Blackberry Storm da Vodafone e Lg Renoir da 3 Italia. Out sarebbero le esclusive, perché tolgono concorrenza.

Netbook di Lg da Wind: il mini notebook, di fascia premium, è un’esclusiva per i clienti Wind. Si tratta di un PC ultra portatile di fascia premium, equipaggiato con Windows Xp, che coniuga le caratteristiche tecniche dei computer portatili, con una capacità di archiviazione di ben 160GB, una connettività Internet garantita da un modem 3G integrato e un design ricercato. Il netbook di LG è disponibile in vendita rateale al costo di 15 euro mensili per la clientela Wind in abbonamento e a 469 euro per quella prepagata. La confezione comprende una nuova SIM Wind ricaricabile che permette di usufruire delle promozioni ‘Mega Ore’ e ‘Mega 100 Ore’ dedicate al SuperInternet: il contributo mensile delle due offerte è scontato per i primi 3 mesi dall’attivazione. Nel dettaglio, per i nuovi clienti Wind ‘Mega Ore’, che consente di navigare in Internet fino a 50 ore al mese, è in promozione a 5 euro mensili anziché 9 euro, mentre l’offerta ‘Mega 100 Ore’ per navigare in Internet fino a 100 ore al mese è in promozione a 9 euro mensili anziché 15 euro.

Blackberry Storm da Vodafone: Con fotocamera da 3,2 megapixel, tastiera SurePress e Gps integrato, Storm supporta Umts/Hsdpa, ma non è WiFi. Prezzi e tariffe: il nuovo Blackberry Storm di Rim costa 399 euro, ma si può comprare anche a 149 euro in abbonamento pagando 6 euro per 24 mesi. Acquistandolo è prevista l’attivazione automatica di Vodafone Pack la tariffa che consente di navigare in Internet e di scaricare la posta push con il sistema Blackberry per 10 euro al mese (clienti abbonamento) e 3 euro a settimana (per chi usa le ricaricabili). Questa tariffa però non permette di utilizzare il device come modem per fornire connessione al Pc.

Lg Renoir

da 3 Italia: con fotocamera da 8 Megapixel, Lg KC910 Renoir è un altro anti iPhone. Il prezzo partirà da 549 euro, nella versione unlock. Dotato di connettività Hsdpa che raggiunge i 7,2 Mbit al secondo e Wi-Fi, il dispositivo è ricco anche sotto il profilo software: Google (che offre Google Search, Mail, Maps, Blogger e YouTube) e Skype, Windows Live Messenger e Facebook. Per scrivere è presente una tastiera Qwerty virtuale, un riconoscitore di scrittura (da utilizzare con lo stilo) oppure una classica (ma sempre virtuale) tastiera alfanumerica. L’interfaccia è dotata di widget.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore