In & Out/Numeri italiani per Skype In, MyDoctor@Home con Tim, Vodafone Free roaming, MySpace Id su Vodafone

NetworkProvider e servizi Internet

La bussola per orientarsi nella giungla della telefonia mobile e di quella su Internet. Questa settimana mettiamo sotto la lente Skype In con numerazioni italiane, MyDoctor@Home con Tim, Vodafone Natale in Free roaming e MySpace Id su Vodafone

La rubrica settimanale In & Out/ Chi sale e chi scende nelle tariffe mobili e VoIP analizza le tariffe della telefonia mobile e VoIp. Vediamo chi è In e chi Out questa settimana. In sono Skype In con numerazioni italiane, MyDoctor@Home con Tim, Vodafone Natale in Free roaming e MySpace Id su Vodafone. Nessuno è Out.

MyDoctor@Home porta l’Ospedale Le Molinette sui cellulari Tim: il monitoraggio del proprio stato di salute, diventa a portata del cellulare,

grazie alla collaborazione fra l’ospedale di Torino e Telecom Italia.

Nei casi in cui il paziente potrebbe essere libero di stare in casa, ma deve essere sottoposto ad un accurato controllo di particolari parametri, è possibile adottare le tecnologie Telecom Italia per far comunicare in tempo reale l’abitazione del paziente con le strutture ospedaliere per un monitoraggio comodo e continuo.

In particolare il sistema è composto da una piattaforma tecnologica, sviluppata da Telecom Italia, che viene configurata sul telefonino del paziente e del personale infermieristico dedicato. I pazienti, in base ai piani stabiliti dal medico, ricevono sul proprio cellulare messaggi di promemoria sulle misure da effettuare, le rilevano con i dispositivi portatili dotati di interfaccia bluetooth, e successivamente, attraverso il telefonino, le comunicano in modo automatico alla piattaforma in rete. Il medico curante, accedendo alla piattaforma con il proprio personal computer collegato alla rete, può così controllare da remoto l’andamento della terapia e attivare in qualsiasi momento eventuali azioni correttive inviandone immediatamente la comunicazione al paziente. In modo analogo il personale infermieristico, durante le visite, può inviare informazioni cliniche al medico del reparto dalla casa del paziente ricevendo immediata refertazione e rapide istruzioni ed accelerando in tal modo i tempi diagnostici e di intervento.

Vodafone porta il Natale anche in roaming: per chi passera’ le vacanze all’estero torna Vodafone Free Roaming e per tutti coloro che vivono lontani dal proprio Paese d’origine Vodafone offre la promozione Vodafone One Nation 12.

La promozione è valida in 127 Paesi dove non è possibile utilizzare Vodafone Passport.

Vodafone Free Roaming prevede la restituzione dell’importo relativo alle chiamate effettuate in roaming in modalità 123, nel periodo di validità dell’offerta, fino ad un massimo di 250 euro. E’ attivabile fino al 20 gennaio 2009, ha una durata di 30 giorni e non e’ rinnovabile. Alla scadenza della promozione il cliente riceverà il riaccredito dell’importo utilmente speso, attraverso una ricarica sul traffico disponibile. L’importo riaccreditato potrà essere utilizzato per effettuare qualsiasi tipo di traffico sia in Italia sia all’estero senza vincoli temporali. La promozione e’ attivabile dai clienti con piano Ricaricabile, al costo di 5 euro chiamando il numero gratuito 42070 anche dall’estero.

Le novita’ di Vodafone continuano con il ritorno della promozione dedicata a tutti coloro che vivono lontani dal proprio Paese d’origine:Vodafone One Nation 12. Con questa promozione è possibile chiamare uno dei 47 paesi “One Nation” a 12 centesimi al minuto. Vodafone One Nation 12, valida per tutti i clienti Ricaricabili Vodafone, è attivabile già da oggi fino al 31 gennaio 2009 al costo di 5 euro ed e’ gratuita per tutti i nuovi clienti Vodafone. Ha una durata di 4 mesi al termine dei quali sarà rinnovata automaticamente per altri quattro mesi, sempre al costo di 5 euro, per la durata complessiva di un anno.

Skype In aggiunge i numeri italiani: Il servizio SkypeIn permette di ricevere chiamate dall’utenza telefonica normale su di un numero telefonico virtuale.

E’possibile ottenere un numero con il prefisso di alcune città: Bari, Bologna, Brescia, Catania, Firenze, Genova, Milano, Padova, Palermo, Roma, Salerno, Torino, Venezia e Verona.

Inseriti i propri dati anagrafici e confermato il possesso della cittadinanza italiana, si forniscono: il proprio nome, l’indirizzo, il numero di cellulare, l’indirizzo email e il codice fiscale, e l’autocertificazione con cui si afferma di risiedere nella città corrispondente al prefisso scelto. Con SkypeIn è poi possibile attivare l’identificativo di chiamata, ossia la possibilità di mostrare il numero di chi chiama via Skype sul display di chi riceve.

MySpace Id su Vodafone: ha lanciato la suite di prodotti “MySpace Open Platform” che include la piattaforma “MySpace Application”, “MySpaceID” (la nuova versione di “Data Availability”) e “Post To MySpace”.

Con il debutto della nuova struttura, MySpace ha annunciato una serie di nuovi partner per MySpaceID – tra i quali spiccano Vodafone e Netvibes – che offriranno agli utenti della community MySpace a livello globale la possibilità di estendere la propria esperienza a tutto il Web.

Inoltre, MySpace.com ha annunciato che supporterà il servizio Friend Connect di Google quale componente di “MySpaceID”.

MySpaceID, prodotto chiave per la nuova open platform di MySpace, è attualmente disponibile con nuove funzionalità per AOL, Flock, Eventful, Flixster, Yoono e molti altri.

MySpaceID consente agli utenti di: p ortare i dati relativi al proprio profilo MySpace sui siti partner; trovare i propri amici di MySpace anche su un altro sito partner; registrarsi ai siti partner utilizzando il proprio URL MySpace; pubblicare su MySpace attività relative ad altri siti partner; condividere sui siti partner attività relative a MySpace.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore